Vai al contenuto
PLC Forum

Kit Citofonico Urmet 4+N Monofamigliare 1122/501-519

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho un problema con questo kit.In pratica funziona tutto ad eccetto che sia sulla cornetta e sia sul posto esterno c'è un fastidioso ronzio abbastanza forte!! Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie

Inserita:

Se il ronzio, come è probabile, dipende da un disturbo a 50hz occorre identificare da dove proviene. Innanzitutto devi verificare dove passano i cavi che devono essere distanti e separati da cavi elettrici. La seconda possibiità è che sia proprio la alternata del citofono a 12v normalmente usata per la suoneria e la apertura porta a causare il problema. Prova a disconnettere i morsetti del 12v lasciando connessi quelli del +- 6 e vedi se il ronzio sparisce. Controlla anche lo schema di collegamento, un filo fuori posto può essere la causa del problema.

Inserita:

di solito ci si dimentica di collegare la massa del 12 alter con il - vcc

• 1 year later...
Inserita:

Buonasera a tutti,

io devo installare (a casa mia) ex novo un Kit Citofonico Urmet 4+N Monofamigliare 1122/501 ma non ho molta dimestichezza con i citofoni e chiedo cortesemente se riuscite a postare delle foto raffiguranti i collegamenti che devo effettuare all'interno della cornetta, del posto esterno e del trasformatore.

L'impianto prevede il pulsante apri portone 12v

Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi

Saluti a tutti

gabriele