Vai al contenuto
PLC Forum

Mal Funzionamente Del Differenziale

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti, vi porgo la mia domanda : o ristrutturato il magazzino l'impianto elettrico e nuovo solo che la corrente lo presa da casa di una presa con una prolunga esterna di circa 15 MT. la cosa strana che o notato al magazzino che provando il differenziale se andava tutto bene o fatto questa prova... o preso un pezzo di filo e o messo in corto da una presa fase e terra scatta il differenziale di casa non quello del magazzino se invece collego neutro e terra mi scatta solo il differenziale del magazzino. qua non riesco a capire questo fenomeno strano.

Grazie mille

Inserita:

Certo che non è proprio una bella prova quella che hai fatto.

Hai prelevato la corrente per alimentare il magazzino da una presa di casa?

E' una cosa provvisoria?

Il differenziale di casa e quello del magazzino sono uguali come Idn?

Hai rispettato fase e neutro su entrambi i differenziali?

Inserita:

o presa la corrente di casa provisorio solo x provare.

ldn sia di casa che del magazzino sono uguali 0,03A

i collegamenti entrambi dei due differenziale sono rispettati neutro e fase.

Inserita:

L' intervento di 2 differenziali con identica Idn, se entrambi funzionanti, messi in serie, è solo questione del caso, se uno o l'altro.

Inserita: (modificato)

se metto un ldn un po +=più piccolo dovrebbe funzionare? so che e molto +=più sensibile mettere un ldn +=più piccolo.

Modificato: da Luca Bettinelli
Inserita:

Lo so collegando direttamente sotto il contatore il funzionamente e tutto normale, la cosa che voglio capire come mai collegando ad una presa il funzionamendo cambia con 2 differenziale con la stessa identita?

Inserita:

L' ho già detto prima in maniera forse non molto chiara.

Due differenziali identici, messi in serie, intervengono in maniera del tutto casuale.

Non c'è nessuna selettività, quindi l' intervento, dell' uno o dell' altro differenziale, se lo giocano ai dadi.

Inserita:
L' ho già detto prima in maniera forse non molto chiara.

Due differenziali identici, messi in serie, intervengono in maniera del tutto casuale.

Non c'è nessuna selettività, quindi l' intervento, dell' uno o dell' altro differenziale, se lo giocano ai dadi.

:clap: