alex2281 Inserito: 20 maggio 2013 Segnala Inserito: 20 maggio 2013 Salve!!! sono nuovo del forum innanzitutto faccio i complimenti a tutti. ho un problema con un cancello a battente della leb electronics... non avendo la battuta o perno per terra( mi è impossibile installarlo...) quando chiudo il cancello un anta prosegue un po di più la corsa come posso fare... Poi ho notato che ogni volta che la scheda perde di alimentazione perde la programmazione, ciò non mi sembra normale... Al limite potrei cambiare anche la cetralina con una compatibile...
jimmy63 Inserita: 20 maggio 2013 Segnala Inserita: 20 maggio 2013 (modificato) Se ti riferisci alla battuta in chiusura, devi assolutamente installarla, anche perchè l'anta rischia di intercettare le fotocellule sul pilastro e si riaprirebbe di continuo... Se invece parli delle battute in apertura, non dovrebbero rappresentare un problema, il cancello si apre fino alla corsa massima del pistone e va in limite di coppia, unica accortezza lasciare il tempo di lavoro impostato leggermente maggiore, in modo tale che poi in chiusura abbia il tempo di chiudere completamente. Se puoi, posta delle foto macro della scheda, che vediamo cosa si può fare. Modificato: 20 maggio 2013 da jimmy63
alex2281 Inserita: 21 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2013 intanto grazie!!! è in chiusura... ho fatto fare dei finecorsa dal fabbro ai lati ma bisogna sempre regolare con una vite appunto l'anta appena ho tempo posto una foto.la mia domanda è posso installare dei finecorsa alla chiusura ??? come per i cancelli scorrevoli??? ovviamente solo sul motore 2???
jimmy63 Inserita: 21 maggio 2013 Segnala Inserita: 21 maggio 2013 In linea di principio si possono installare, occorre però vedere nel dettaglio (foto) se la tua automazione è in grado di supportarli. Facci capire anche come mai non è possibile montare una battuta meccanica in chiusura, forse si può aggirare l'ostacolo con un pò di fantasia...attendiamo foto
oklim1 Inserita: 21 maggio 2013 Segnala Inserita: 21 maggio 2013 Tipo della centrale ?? (ctr ??? ) e modello pistoni (Arrow o Tiny )
alex2281 Inserita: 22 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2013 la centrale è ctr32 pistoni tiny... ma è possibile che se manca di alimentazione non tiene la memoria...??? pensavo al limite di mettere uno switch al motore in chiusura domani posto le foto...
alex2281 Inserita: 22 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2013 l'ingresso in casa è in salita e dal viale in porfido alla strada c'è un dislivello tale che la battuta sfiora ma la marmitta della macchina. la soluzione sarebbe quella di rifare l'ingresso ma se aggiriamo il problema con una soluzione sicura risparmiamo demolizione e posa...
jimmy63 Inserita: 22 maggio 2013 Segnala Inserita: 22 maggio 2013 (modificato) Se è come penso io, la soluzione è a portata di mano...a casa mia da molti anni ho un cancello a due ante montato in posizione rialzata, in attesa che la pavimentazione definitiva porti tutto a un livello accettabile; per far si che l'anta si appoggi alla battuta dovevo montare una battuta talmente alta che sarebbe stata pericolosa sia per la macchina sia per il transito in bici o a piedi, al buio infatti sarebbe facile sbattervi contro e farsi male...ho aggirato l'ostacolo creando un abbassamento temporaneo dell'anta sul punto di battuta (il cancello è in tubo quadro da 50mm), ho infilato da sotto il profilo di battuta, vuoto all'interno, un pezzo di tubo quadro da 40mm e fermato con una vite...qualora finirò la pavimentazione mi basterà togliere la prolunga e montare al suolo la battuta definitiva, che verrà inglobata nel massetto del pavimento. Ps: da ciò che vedo dal sito della Leb il Tiny non può alloggiare dei micro sulla corsa del pistone, mentre l'Arrow si. Curiosità: se l'ingresso è in salita, hai l'apertura verso l'esterno o c'è un falsopiano nel raggio di manovra delle ante? Modificato: 22 maggio 2013 da jimmy63
Maurizio Colombi Inserita: 22 maggio 2013 Segnala Inserita: 22 maggio 2013 da ciò che vedo dal sito della Leb il Tiny non può alloggiare dei micro sulla corsa del pistone Beh, però si può sempre mettere un finecorsa esterno, per ogni motore, che "taglia" solo la fase in chiusura.
jimmy63 Inserita: 22 maggio 2013 Segnala Inserita: 22 maggio 2013 Ma lo metteresti dove il micro, sull'anta o sul pistone stesso? Io aspetterei di conoscere meglio la conformazione del cancello e della rampa dall'interessato, prima di provare a taroccare (nel senso buono...) il pistone nuovo...a proposito, è ancora in garanzia? E l'automazione è a 230V o a 24V?
Maurizio Colombi Inserita: 22 maggio 2013 Segnala Inserita: 22 maggio 2013 (modificato) No No, aspettiamo di vedere le foto di tutto il sistema! In ogni modo, il finecorsa lo metterei sull'anta e taglierei la fase in chiusura PRIMA che arrivi al pistone senza mettere mano al suo interno......logicamente se si tratta di un 220! Modificato: 22 maggio 2013 da Maurizio Colombi
jimmy63 Inserita: 22 maggio 2013 Segnala Inserita: 22 maggio 2013 Ok Maurizio, non dimentichiamo però che essendoci un'altra anta che poi andrà in appoggio alla prima in fase di chiusura, se non blocchiamo elettricamente anch'essa avremo comunque uno spostamento di extra corsa in entrambe. Inoltre l'assenza di una solida battuta meccanica provocherà fastidiosi movimenti delle ante col vento dovuti al normale gioco tra i vari punti di fissaggio, che si accentuerà nel tempo con l'usura. Rimane anche il nodo della scheda che perderebbe la programmazione...sarà mai che necessita di una batteria tampone? Lo dico ovviamente non conoscendo nello specifico la Leb e i suoi prodotti.
Maurizio Colombi Inserita: 22 maggio 2013 Segnala Inserita: 22 maggio 2013 Sono pienamente daccordo con TUTTO quello che hai scritto! Aspettiamo altre informazioni, non è male nemmeno la tua "pensata" di "abbassare" il piantone dell'anta!
oklim1 Inserita: 23 maggio 2013 Segnala Inserita: 23 maggio 2013 la ctr\32 non dovrebbe perdere nulla se si toglie tensione...i motori sono a 230 volt... ma le foto del cancello ???
Roby57 Inserita: 23 maggio 2013 Segnala Inserita: 23 maggio 2013 Ma scusa se il cancello apre su una rampa in discesa, basta creare una battuta incassata a filo pavimento e sulla prima anta saldare un puntale che vada ad infilarsi.
Pierorange Inserita: 16 febbraio 2016 Segnala Inserita: 16 febbraio 2016 buongiorno rinfresco il post per evitare di crearne uno nuovo.ho lo stesso sistema di cancello,scheda CTR32. la cosa strana è che appena finisco la programmazione, il cancello funziona bene ma solo per qualche apertura,dopodiché alle successive aperture il cancello "non ha forza" per aprirsi. riprogrammo , rifunziona per un po' e poi stesso problema. qualche falso contatto?? grazie
Maurizio Colombi Inserita: 16 febbraio 2016 Segnala Inserita: 16 febbraio 2016 Il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni, specialmente a quelle ferme da molto tempo. Per cortesia riproponi il quesito, aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati