ffolks Inserito: 21 maggio 2013 Segnala Inserito: 21 maggio 2013 Un saluto a tutti. A titolo di sondaggio : sui cavi che collegano un interruttore a chiave per l'apertura/chiusura del cancello alla scheda di comando, sapete che corrente circola? (Ritenendo che la tensione sia tra i 12 o 24 Volts, ma se vengono usate altre tensioni comunicatemelo). Nessun riferimento a marche particolari. Qualcuno l'ha mai misurata? ( non riesco a trovare nessun riferimento nei manuali). Grazie. ffolks
jimmy63 Inserita: 21 maggio 2013 Segnala Inserita: 21 maggio 2013 Circolano pochi milliampere, in quanto sono segnali di comando alla scheda generalmente in 24V ac o dc
ffolks Inserita: 21 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2013 Grazie per l'informazione. Sapresti indicarmi l'ordine di grandezza ? 1, 10 , 100 mA ? ffolks
jimmy63 Inserita: 21 maggio 2013 Segnala Inserita: 21 maggio 2013 Posso farti io una domanda? Come mai questo quesito? Considera che la manovra del selettore a chiave di un'automazione è monostabile, quindi hai passaggio di corrente per il tempo in cui manovri la chiave. Se devi calcolare la sezione dei cavi considera che filo da 0,5mmq è più che sufficiente...se poi hai altri dubbi, chiedi partendo dalla fine del tuo ragionamento...
ffolks Inserita: 21 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2013 Domanda generata da pura curiosità, della serie mi è passata per la testa una domanda ed inizi un ragionamento...
Messaggi consigliati