andysbk Inserito: 25 febbraio 2010 Segnala Inserito: 25 febbraio 2010 Ciao a tutti, questo e' il mio primo post sul forum.L' europanel l'ho ereditato con l'acquisto dell'appartamento e giustamente il vecchio proprietario non ha saputo fornirmi il manuale Ho contattato via e-mail la AVS Electronics SpA che gentilmente mi ha inviato la copia del manuale in formato pdf.Il mio problema e' : 1) come faccio ad impostare i numeri telefonici a cui chiamare nel caso di intervento antifurto ? Ho letto della possibilita' con il software arc (che non ho), ma dalla semplice tastiera come si fa' ??2) Ho la linea telefonica adsl che è disturbata dal combinatore telefonico della centralina, che tipo di splitter e come dovrei collegare ?Grazie
VALE59 Inserita: 25 febbraio 2010 Segnala Inserita: 25 febbraio 2010 (modificato) ti conviene interpellare o l'installatore che ha fatto l'impianto (vedi se c'è qualche etichetta sulla centrale) o un installatore della tua zona che installa avs Modificato: 25 febbraio 2010 da VALE59
andysbk Inserita: 26 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2010 la pastorello l'ho gia contattata con scarsi risultati, mi ha fornito un foglietto con su scritto come escludere/allungare i tempi inserimento "antifurbo", escludere le zone, il codice master e forse un'altra cavolata.... a me servirebbe il come fare a cambiare/inserire i numeri telefonici da tastiera. Se allegassi il manuale (sempre se non vado contro il regolamento del forum ) c'è la posiibilita che un esperto qui possa dare una mano ?
pincopallo1098 Inserita: 26 febbraio 2010 Segnala Inserita: 26 febbraio 2010 La Pastorello suppongo sia la ditta che commercializza o installa AVS nella tua zona, non c'è modo di avere sul posto un installatore AVS per una verifica impianto e modifiche del caso con la spesa di pochi euri?
Nikiki Inserita: 27 febbraio 2010 Segnala Inserita: 27 febbraio 2010 Hai una europanel o una europanel 2?La tastiera è a led o lcd?Sai più o meno a che epoca risale il tuo impianto?Se cerco tra il ciarpame forse ho ancora il software ARC, ma è una versione vecchissima che funzionava in DOS... io ho installato qualche europanel non meno di 20 anni fa.
andysbk Inserita: 28 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2010 (modificato) Europanel con tastiera a led 15 anni o + circaX pincopallo : il tecnico della pastorello lo chiamai a casa e mi lascio solo il foglietto di cui sopra, mi spiego come cambiare il codice x (=per) la "modica" cifra di € 49,58 nel gennaio 2001 Modificato: 28 febbraio 2010 da Livio Migliaresi
Nikiki Inserita: 1 marzo 2010 Segnala Inserita: 1 marzo 2010 Se è la 1, il software ARC dovrebbe essere quello che dico io (in dos) e non si poteva collegare direttamente tramite seriale, ma solo tramite modem che tra l'altro non era manco un modem standard ma uno "modificato" da loro. Serviva più per una telegestione che per una configurazione.Se devi fare solo poche manovre ti conviene farle da tastiera, anche se di solito si usava una tastiera con 4 display a 7 segmenti per la configurazione, andando un po' a tastoni dovresti riuscire anche con quella a led.
andysbk Inserita: 1 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2010 quindi utilizzare il software è quasi impossibile, ma la sequenza da tastiera per impostare numeri telefonici qual'è ?ci proverò anche se la vedo un po dura..
Nikiki Inserita: 2 marzo 2010 Segnala Inserita: 2 marzo 2010 Vedo se ho ancora qualche manuale, ma la vedo dura.Ma tu hai il codice di programmazione? Altrimenti è tutto inutile.
Messaggi consigliati