Vai al contenuto
PLC Forum

Cronotermostato

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti,

sono un privato che ha scoperto questo sito cercando informazioni (che non ha trovato :rolleyes: ) sui cronotermostati della Perry

Ho bisogno di sostituire l'attuale termostato Perry mod. CR002/IA (che sembra essere andato in quanto non mi permette di fare il reset) e ne volevo uno che funzionasse con lo stesso sistema (copio dalle istruzioni del libretto)

''differenziale di temperatura''

non esiste un vero e proprio differenziale di temperatura (soglia di attacco e soglia di stacco) poichè il funzionamento è di tipo proporzionale''

Posso continuare con la Perry oppure devo rivolgermi a qualche altra marca? e se sì, a quale ?

Spero di essermi spiegato :) .... grazie a tutti

Inserita:

La mia non e' una risposta, informo solo chi non li conoscesse che ci sono in commercio dei cronotermostati GSM, comandabili anche dal telefonino, comodissimi per chi ha tempi variabili. Con un SMS si controlla e si puo' rispamiare.

Ciao

Mario

del_user_56966
Inserita:

Sostituire un cronotermostato non è poi cosi difficile, oltre

alla regolazione che normalmente è di tipo on/off (salvo per applicazioni particolari)

quelli commerciali si differenziano solo per il grado di complessità delle impostazioni,

per quanto tecnico aborro i piccoli diplay che troppo impegnano per la programmazione,

quindi un mio consiglio (salvo esigenze diverse) potrebbe essere o ti prendi un bel crono a cursori (tipo Bpt)

oppure prendi un crono telecontrollato tramite un PC con un facile e amichevole software di configurazione.

Saluti Alen

Inserita: (modificato)

grazie Alen, ma il mio problema non è la sostituzione del cronotermostato o la sua programmazione , bensì trovare un crono, possibilmente a incasso, che sia a funzionamento tipo proporzionale e non differenziale

Modificato: da Alien
  • 5 years later...
Inserita:

buongiorno

vorrei sostituire il mio vecchio cronotermostato Perry CR002 con un normalissimo termostato manuale. Mi sono bloccato con i collegamenti nel Perry ci sono collegati 4 cavi (1blu, 2nero, 3vuoto, 4bianco, 5bianco) mentre nel termostato un comune ci sono 3 morsetti... qualche esperto in materia mi può aiutare? Dove posso trovare il manuale del Perry? GRazie