bus152 Inserito: 14 marzo 2007 Segnala Inserito: 14 marzo 2007 Salve sono in procinto di sostituire la mia caldaia riello benessere con circa 11 anni di lavoro alle spalle e una serie di problemi. Fatto un giro sul web mi ero fatto un indirizzo sulla eve 05 della unical x la quale mi è stato chiesto 800 euro compresa installazione e 1 anno di manutenzione e 90 euro per ogni anno fino a 4 anni.Volevo sapere da qualche esperto se le caldaie unical sono affidabili nel tempo e se hanno costi elevati x la manutenzione tipo schede sensori etc.Il mio forte dubbio è spendere 800 euro x una unical o eventualmente bosch cerastar (quali sono le principali differenze tra queste 2 caldaie) oppure spendere 450 euro x una chaffetaux. ci sono differenze tecniche, nei consumi?Grazie 1000 in anticipo x le vs. risposte
SimoneBaldini Inserita: 14 marzo 2007 Segnala Inserita: 14 marzo 2007 800 euro già installata è una caldaia da cantiere, non certo la benessere che avevi prima. Posso capire i problemi delle benessere di 11 anni fa', erano le prime e come sovente capita con tutte le cose, hanno dei difetti intrinsechi dei prodotti nuovi. Se poi scendi di prezzo, sicuramente sono "porcherie" anche se funzionanti.Unical è un'ottima marca, non la conosco per le caldaiette murali, ma piu' per i gruppi termici, i ricambi hanno i medesimi costi delle altre caldaie.
bus152 Inserita: 14 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2007 ti ringrazio x la celere risposta, ma comunque non so se conosci a eve 05 della unical ma il prezo di 800 euro è riferito ad un prodotto medio del listino unical. x la verità mi avevano consigliato anche la cerastar bosh, ma qualcuno mi diceva che a bosh oggi si limita semplicemente ad assemblare i componenti e non come 10 anni fà a costruirli in proprio
sic79 Inserita: 15 marzo 2007 Segnala Inserita: 15 marzo 2007 quando si acquista una caldaia oltre che al prezzo devi guardare l'assistenza, comunque 800 euro per una caldaia comp. istallazione sono un po pochini