bus152 Inserito: 14 marzo 2007 Segnala Inserito: 14 marzo 2007 Salve sono in procinto di sostituire la mia caldaia riello benessere con circa 11 anni di lavoro alle spalle e una serie di problemi. Fatto un giro sul web mi ero fatto un indirizzo sulla eve 05 della unical x la quale mi è stato chiesto 800 euro compresa installazione e 1 anno di manutenzione e 90 euro per ogni anno fino a 4 anni.Volevo sapere da qualche esperto se le caldaie unical sono affidabili nel tempo e se hanno costi elevati x la manutenzione tipo schede sensori etc.Il mio forte dubbio è spendere 800 euro x una unical o eventualmente bosch cerastar (quali sono le principali differenze tra queste 2 caldaie) oppure spendere 450 euro x una chaffetaux. ci sono differenze tecniche, nei consumi?Grazie 1000 in anticipo x le vs. risposte
SimoneBaldini Inserita: 14 marzo 2007 Segnala Inserita: 14 marzo 2007 800 euro già installata è una caldaia da cantiere, non certo la benessere che avevi prima. Posso capire i problemi delle benessere di 11 anni fa', erano le prime e come sovente capita con tutte le cose, hanno dei difetti intrinsechi dei prodotti nuovi. Se poi scendi di prezzo, sicuramente sono "porcherie" anche se funzionanti.Unical è un'ottima marca, non la conosco per le caldaiette murali, ma piu' per i gruppi termici, i ricambi hanno i medesimi costi delle altre caldaie.
bus152 Inserita: 14 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2007 ti ringrazio x la celere risposta, ma comunque non so se conosci a eve 05 della unical ma il prezo di 800 euro è riferito ad un prodotto medio del listino unical. x la verità mi avevano consigliato anche la cerastar bosh, ma qualcuno mi diceva che a bosh oggi si limita semplicemente ad assemblare i componenti e non come 10 anni fà a costruirli in proprio
sic79 Inserita: 15 marzo 2007 Segnala Inserita: 15 marzo 2007 quando si acquista una caldaia oltre che al prezzo devi guardare l'assistenza, comunque 800 euro per una caldaia comp. istallazione sono un po pochini
SimoneBaldini Inserita: 15 marzo 2007 Segnala Inserita: 15 marzo 2007 Oggi, nessuno si costruisce piu' i pezzi, neppure UNICAL. Come ti hanno detto l'importante è l'assistenza disponibile, poi a mio avviso le marche si equivalgono, Riello, Beretta, Unical, Bosh, Vaillant ecc.. sono tutte valide fino a quando non funzionanto!
bus152 Inserita: 15 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2007 posso chiedervi xche vi meravigliate tutti che un prezzo di 800 euri installata è poco, vistoche è una cifra che mi è stata chiesta da un rivenditore/installatore ufficiale unical; inoltre non contento ho provato a chiedere ad altri 2 centri ufficiali unical e tutti e 3 si trovano sullo stesso prezzo soltanto uno mi ha chiesto 900 euro. Tornando al mio quesito ma effetivamente la bosh è superiore?grazie 1000
Manninox Inserita: 7 maggio 2019 Segnala Inserita: 7 maggio 2019 Buonasera ho acquistato nel luglio 2017 ho acquistato una caldaia Unical kon 24 e dal primo mese ha cominciato a bloccarsi ed a emanare un forte rumore. Assistenza è inesistente dialoga solo con il rivenditore o chi assiste non rispondono alle email e ad oggi sono intervenuti piu di 6 volte e ho lo stesso problema fino a quando ho deciso di cambiarla perchè avendo casa vacanze non potevo prendere cattive recensioni. Ad oggi loro si nascondono alle mie numerose email e mi sono dovuto rivolgere al mio avvocato. Non acquistate Unical perchè assistenza è zero totale!
Alessio Menditto Inserita: 8 maggio 2019 Segnala Inserita: 8 maggio 2019 Manninox ti stai già sfogando nell'altra discussione, non serve ripeterti.
Messaggi consigliati