Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Riello

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un a caldaia riello benessere da 28k che ormai da parecchio tempo quando apro il rubinetto dell'acqua sanitaria la caldaia parte ma dopo poco si spegne per riaccendersi dopo un po' e continua cosi' finche' il rubinetto rimane aperto, il tecnico riello e' venuto piu' volte e mi ha sostituito la centralina 2 volte, lo scambiatore secondario, i sensori dell'acqua sanitaria e del riscaldamento inoltre ha sostituito la scheda del tasto benessere togliendomi un sacco di soldi senza risolvere il problema, oggi sconfortato mi sono messo a fare alcuni controlli e ho notato che i termosifoni a ridosso della caldaia (con rubiletto dell'acqua calda aperta) si scaldavano, cosi' ho cambiato anche tutti i pezzi interni della valvola che scambia tra sanitario e riscaldamento (il tizio del negozio mi ha detto che la riello non fornisce la valvola intera ma solo i componenti interni) ma non ho risolto nulla i termosifoni continuano a scaldarsi, ho notato pero' che quando si spegne la fiamma il realta' si spegne anche il led che indica l'accensione della caldaia e al momento di ripartire il led si riaccende e si sentono parecchi rumori di cintatti che si aprono e chiudono provenienti dai rele' presenti sulla scheda. Potete darmi qualche consiglio o ha vinto la caldaia?

Inserita:
Potete darmi qualche consiglio o ha vinto la caldaia?

Richiamare il tecnico dicendo che il guasto non è stato risolto nonostante parecchi soldi spesi e componenti sostituiti.

Invitalo a riparare una volta per tutte la caldaia e fatti rimontare i tuoi pezzi originali che dovrebbero essere a posto.

Chiaramente poi per il costo in teoria dovresti pagare solo il pezzo realmente sostituito per far andare la caldaia.

Facci sapere.

• 3 months later...
Inserita:

CIAO SE SI SPEGNE IL LED VERDE DI FUNZIONAMENTO SONO SICURAMENTE LE 2 SONDE NTC GUASTE