Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Mh040fxea2a Molto Rumoroso

Messaggi consigliati

Inserito:

Innanzitutto, un saluto a tutti e bentrovati,

vi posto subito il mio problema come da oggetto per Impianto dual Samsung

rispettivamente composto da: unità esterna MH040FXEA2A e due unità interne serie Vision MH026FVEA.

Cosa dire...

sono tra l'altro (ancora poco esperto) un installatore di climatizzazioni domestiche,

ho voluto provare le macchine della Samsung in occasione della nuova installazione presso la mia abitazione

fiducioso del grossista che me lo ha raccomandato e prima di proporlo ai miei clienti,

ma purtroppo devo affermare che si è rivelata (per la mia esperienza) una bella "SOLA" (così come diciamo al centro Italia)

l'unità esterna all'80 % e silenziosa ma nelle sue varie fasi di accellerazione il rumore è fastidioso di giorno e insopportabile di notte.

Puntualizzo che alcuni rumori di vibrazione della staffa di fissaggio a parete sono stati eliminati e

la rumorosità si intende al solo compressore e non è un rumore di parti o tubicini che battono tra di loro,

sembra un aereo in fase di rollio (se cosi si dice) da quasi l'impressione che li da qualche parte stia passando un aereo in quota.

Naturalmente l'assistenza tecnica Samsung non si è tirata indietro, è previsto un loro intervento (chissà quando).

Spero di aver esposto bene la mia problematica per verificare se ci sono altri casi come il mio.

Grazie a tutti per l'attenzione

Blu Elettrico
Inserita:

Ciao

Per esperienza ti posso suggerire di osservare anche se le staffe di fissaggio dell'unità esterna sono parallele e se sempre la stessa sia in linea ovvero sia stata fissata sullo stesso punto sulle due staffe perchè se "tira" verso un lato potrebbe provocare rumori dati dalla deformazione leggera della scocca.

Saluti

Inserita:

Di solito sono attento a questi parrticolari ma dietro tuo consiglio voglio ricontrollare il tutto

grazie per il tuo suggerimento

Inserita:

Ricontrollato ed effettivamente le staffe non erano esattamente in linea ma un mezzo centimetro di differenza da un lato,

ora la cosa si è un pò attenuata diciamo di un buon 30% ma la problematica rimane... è rumoroso !!!

Bye

Inserita: (modificato)

Anche io ho preso dei Samsung, però i Classic Smart Inverter, e posso confermare tutta la loro rumorosità.

Le senzazioni di un aereo sono le stesse tanto che quando accellera o decellera il rimbombo si propaga per tutta la casa.

Che dire sarà una caratteristica dei clima Samsung.

Mi sono gia fatto sentire all'assistenza e se entro oggi o al massimo domani non intervengono a risolverre il problema

alquanto fastidioso, specialmente di notte, infatti sono costretto a tenerlo spento, partiranno le lettere dell'avvocato ad installatore, assistenza e casa madre.

Un consiglio a tutti gli utenti che seguono il forum non comprate questa specie di trattori.

Silmant

Modificato: da Silmant

Un'ultima cosa potreste spiegarmi meglio il fatto del parallelismo delle staffe, perchè non essendo un tecnico non l'ho capita bene.

Silmant

Modificato: da Silmant

<<Un'ultima cosa potreste spiegarmi meglio il fatto del parallelismo delle staffe, perchè non essendo un tecnico non l'ho capita bene. Silmant>>

Semplicemente che le staffe devono essere parallele, in bolla o comunque livellate uguali,

tutto questo per poggiare la macchina sui quattro punti e distribuire il peso senza torsioni alla cassa che possano creare vibrazioni

Inoltre sembra (ovviamente) che riducendo l'assorbimento dell'unità calano i giri e la rumorosità con conseguente calo di resa,

tutto sommato può esere interessante, proverò questa sera.

Così però non ci siamo, è la seconda volta che l marchio Samsung mi delude alla grande.

Modificato: da pamalo
Inserita:

Niente da fare !

Ho provato anche a variare l'assorbimento ma non ho percepito nessun miglioramento.

Non mi resta che aspettare l'assistenza e sperare nella serietà del marchio Samsung.

Bye

• 2 months later...
Inserita:

Ciao,

anch'io da quest'estate ho un Samsung MH040FXEA2A con due unità interne.

Quando in estate lo usavo per l'aria condizionata era forse un po' più silenioso, ed ora

che lo sto usando come pompa di calore mi sembra che faccia un rumore un po' diverso: assomiglia

un po' di più a quello di un camion (ottimo il paragone col trattore :))

Mi ricordo che in estate, un mio dirimpettaio nel palazzo davanti al mio, aveva un mitsubishi, e sentivo

il rumore (non fastidioso) dal mio balcone. Il rumore era simile a quello che faceva il mio.

Un mio collega ha un daikin, e anche lui dice che la macchina estena comunque si fa sentire col rumore...

Siamo sicuri che una marca diversa da Samsung sia più silenziosa?

Qualcuno di voi ha avuto modo di sentire delle altre macchine?

• 3 months later...
Inserita:

Bene,

anzi male,

aggiorno questo post oggi 31 gennaio aperto da me in Luglio 2007

La mia situazione non è cambiata, dopo mesi in attesa l'assistenza Samsung è intervenuta due volte,

sostituendo anche tutta la parte elettronica della macchina esterna senza risolvere il problema anzi peggiorandolo,

ora è previsto di nuovo la sostituzione di tutta la parte elettronica appena la Samsung renderà disponibile

una scheda affidabile, e se non si risolve ? cambieranno il compressore.... cosaaa !!!! ma siamo matti !

Ho investito del denaro su quest'impianto usandolo poche ore (visto i litigi condominiali)

e mi ritrovo qui a subire e attendere i vari tentativi di riparazione su di una macchina di SCARSISSIMA qualità.

Esistono marche anche economiche e sconosciute MOLTO migliori delle Samsung

più serie nel garantire, sostituire o rimborsare i propri prodotti difettosi.

Come diveva il mitico Totò "Ogni limite a la sua Pazienza"

e qui siamo andati molto molto oltre, incaricherò il mio avvocato.

Bye

P.S. Ho saputo che questa serie di macchine esterne smettono di produrle

è in uscità la nuova serie con nuovo compressore.

Chissà cosa vorrà dire

Inserita:

ciao!!se hai possibilità "ascolta"le unita esterne dei multi mitsubishi heavy indistries,,,!!

Inserita:

Da la mia esperisnza dual system fa rrumore sempre.Se unita esterna e con due compresore e un po miliore. Se vibrazione vieni da compresorenon pottete fare nient ma avolte il tubo di alta presion sivibra e voi potete posizionare un po.Atenzione:quandostringiamo le recordi molto forte senza un contro chiave le vane sispostano e ti danno questo problema.Dai un colpo nel contra senso e vedi se potete eliminare.Ciao