trillix Inserito: 1 dicembre 2007 Segnala Inserito: 1 dicembre 2007 Da giorni cerco di capire perchè la suddetta caldaia va in blocco. Ha 2 anni di vita, e qualche giorno fa improvvisamente è andata in blocco mentre funzionava. A nulla serve il resettaggio, si sente un rumore sordo (tumb) che mi pare provenire dalla parte della valvola a tre vie. Quando si resetta si sente la ventola che gira e avendola aperta ho visto che (scusate l'approssimazione) sulla valvola a tre vie ci sono due stantuffini che devono uscire per far scattare due piccoli interruttori. Quello posteriore dopo resettaggio fuoriesce cliccando l'interruttore, mentre quello anteriore no. Non so se questo è l'indizio utile o meno perchè non so come funziona normalmente la caldaia.... Andando in blocco mi lampeggia ad intermittenza solo la prima lucetta rossa a sinistra...non si sente nessun tipo di accensione e non scorgo nessuna fiammella.Questa caldaia è a camera stagna. C'è qualcuno che mi sa indicare dove/cosa/come guardare per capire dove è il guasto....o anche che sappia come deve funzionare in sequenza per accendersi...grazie fin da ora!Ho pensato ad un problema legato alla sabbia e calcare dell'acquedotto, visto che il suo filtro è a maglie larghe! Ma potrebbe non essere quello il problema
country Inserita: 10 dicembre 2007 Segnala Inserita: 10 dicembre 2007 è capitato anche a me, ero entro i 2 anni di garanzia, mi hanno sostituito la scheda della caldaia e tutto ok !!!
nikiforo Inserita: 13 dicembre 2007 Segnala Inserita: 13 dicembre 2007 se gia hai risolto, bene sennò fai in questo modo: sulla pompa ce la valvola di eccesso pressione prova ad alzarla un po per far uscire aria, oppure svita legermente la vite centrale della pompa fino a che non esce l'acqua.
Messaggi consigliati