romano65 Inserito: 13 dicembre 2007 Segnala Inserito: 13 dicembre 2007 Salve a Tutti !!! Ho un problema relativo la caldaia Junkers Bosch mod ZWE 24-2 AE perfetta dal punto di vista del riscaldamento , funzionante come un orologio svizzero!!!! Unica pecca l'acqua sanitaria : non mi soddisfa affatto in quanto la temperatura dell'acqua benchè regolata con apposito potenziomentro di temperatura dedicato ha una costante di uscita a circa 42° compromettendo non solo l'utilizzo di miscelatore termostatico su doccia ma anche la normale miscelazione mediante il tradizionale rubinetto (acqua calda+ fredda). Non ho mai potuto godere di una doccia a temperatura costante : o docce scozzesi o saune finlandesi con prestazioni estreme da bagno turco !!!! Che faccio la butto??? Aiutatemi!!!!
Maxell70 Inserita: 14 dicembre 2007 Segnala Inserita: 14 dicembre 2007 Forse un'pò hai ragione, ma bisogna considerare che quella caldaia non ha un controllo diretto della temperatura sanitaria. Perciò se non si vogliono aver problemi, deve essere regolata a puntino come da tabelle Junkers. Il gas al minimo e massimo deve avere le pressioni prescritte; sui condotti di aspirazione e scarico fumi devono essere montati i dischi strozzatori corretti; lo scambiatore di calore non deve avere calcare sul lato sanitario e non deve avere fanghi sul lato riscaldamento. In più, avendo la caldaia circa 10 anni, potrebbe essersi logorato il gruppo acqua che comanda l'accensione della caldaia.
Messaggi consigliati