Vai al contenuto
PLC Forum

La Mia Caldaia Riscalda Solamente

Messaggi consigliati

Inserito:
Da qualche settimana, la mia caldaia Saunier Duval Isofast E presenta questo difetto: Si rifiutta di riscaldare l'acqua calda, mentre continua regolarmente a riscaldare i radiatori. Questo difetto s'è aggravato ieri e si rifiuta ora di dar acqua calda, se non quando s'è completamente raffreddata, e per pochi secondi. Il simbolo elettronico del rubinetto, che segnala la produzione dell'acqua calda non compare, quando si presenta il difetto ed appunto non produce l'acqua calda. Qualcuno mi dice a che è dovuto il problema? Il tecnico della Saunier Duval contattato per telefono mi dice che è lo scambiatore sanitario. Però io ho dei dubbi. Quando riscalda l'acqua, lo scambiatore funziona egregiamente. Non può essere qualche sensore? Per favore evitatemi di farmi spendere ulteriori soldi, visto che già mi hanno cambiato la scheda elettronica - con una spesa di € 300,00, ed il problema è rimasto tale è quale. Grazie per le cortesi risposte

Inserita:

ciao, io ho una isofast F28 e tempo fa aveva inziato a darmi lo stesso problema........,ho pulito tutti i filtri dei vari rubinetti dalle incrostazioni che si erano fatte e non so se è stato per quello ma, da allora questo inconveniente non mi si è + verificato.

la mia è solo un'esperienza diretta del problema non sono un grosso intenditore tecnico........ :)

Inserita:

Ciao non sono un tecnico ma secondo me potrebbe essere un problema di gruppo

dell'acqua che non ti fa partire la caldaia oppure il gruppo tre vie (valvola deviatrice)

guarda forse ci dovrebbe essere un micro che deve essere schiacciato....

Spero di essere stato chiaro premetto non conosco bene il tipo di caldaia...

Ciao