Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Ariston Con Fiamma Pilota - la caldaia dopo un po' si spegne del tutto anche la fiamma pilota

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho un problema su una caldaia ariston del 93 a camera aperta a tiraggio forzato con fiamma pilota,praticamente la caldaia dopo un po' che viene accesa (sia con il riscaldamento che con il sanitario) si spegne del tutto anche la fiamma pilota,ora sia i termostati del riscaldamento che del sanitario mi sembrano buoni la pressione e' ok il bruciatore accende tutto la caldaia modula ,ora suppongo siano o i sensori oppure molto probabilmente la valvola del gas.Voi cosa ne pensate?per qualsiasi risposta ringrazio anticipatamente GRAZIE :)

Inserita:

Ciao, scusami non ho capito se è a camera aperta o stagna.

Controlla l'ugello pilota, che quando parte non fà la botta che molte volte spegne la pilota, controlla i sensori di sicurrezza, controlla che non ci sia qualche falso contatto su qualche sensore, assicurati che gli scambiatori non siano intasati, controlla il tiraggio e per finire anche le sonde o termostati. :o

per ora non mi viene in mente altro. :blink:

Inserita:

controlla il sensore lato fumi con un tester dovrebbe essere normalmente kiuso

esso interviene se rileva calore su di esso im modo che i fumi caldaia non tornino indietro sicuramente sara lui

Inserita:

grazie mille tomove 3 e flavio della risposta ci provero' grazie di nuovo