monia.toldi Inserito: 12 febbraio 2008 Segnala Inserito: 12 febbraio 2008 Ho una caldaia beretta super meteo turbo 20i che ultimamente mi sta dando dei problemi. Praticamente ogni mattina all'accesione dell'acqua calda spunta il codice AL04, cioè poca pressione dell'acqua; e se prima pigiando sul tasto reset ritornava a posto adesso il blocco dura per tutta la mattinata. Da premettere che da un pò di tempo l'acqua usciva a singhizzo caldo/freddo (anzi ghiacciata) pur essendo la caldaia regolata alla temperatura ottimale, cioè senza dovere effettuare la miscelazione, oppure codice AL02 che riuscivo a resettare. Potrebbe qualcuno dirmi quale potrebbe essere il problema? Non vorrei chiamare il tecnico inutilmente se invece il problema fosse idraulico dal momento che l'acqua che arriva in casa non è delle più pulite, in effetti siamo costretti ad utilizzare dei filtri all'ingresso del serbatoio in quanto l'acqua porta con se della sabbia rossa. Specifico un'altra cosa che non utilizzo la caldaia per riscaldamento avendo un termo camino. Vi prego di rispondere al più presto dal momento che sono al.....freddo.
sic79 Inserita: 12 febbraio 2008 Segnala Inserita: 12 febbraio 2008 devi rivolgerti ad un tecnico perche' da quello che dici hai piu' di un problema!
Messaggi consigliati