Vai al contenuto

Caldaia Ocean Nuvola 21 - Si avvia da sola

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

Ho un problemino con questa caldaia della Ocean (Baxi) mod. Nuvola 21 Fi,

si avvia da sola e scalda i termosifoni a volontà, se la spengo e riaccendo, a volte

torna normale, ma il piu' delle volte riprende a fare il difetto. :angry:

Il difetto lo fà anche con il cronotermostato staccato. :blink:

ho un dubbio tra scheda modulazione o qualche sonda ....

qualche idea ?

Paolo

Inserita:

Se il difetto lo fa sulla parte riscaldamento anche con il termostato staccato il difetto potrebbe essere la scheda di gestione.

Hai provato a staccare i due fili del contatto del termostato direttamente sulla caldaia in modo da escludere completamente termostato e fili di comando?

Inserita:

Si ho provato, ma il difetto si ripresenta...

Questo difetto lo fà per due tre giorni, e poi stà anche due settimane regolare.

Inserita:

Mi sa che allora il difetto ridiede proprio nella scheda, non mi viene in mente altro.

Inserita:

O si attiva qualche funzione antigelo...oppure la sonda primaria e starata...oppure...la scheda gestione impazzita...(99% la sonda NTC)

• 5 weeks later...
  • 12 years later...
Inserita:

Anch'io ho questo stesso problema: caldaia che scalda da sola i termosifoni, anche adesso in piena estate! nonostante io tenga il selettore principale girato sulla funzione "estate", cioè sulla funzione "solo acqua calda" (no termosifoni) e nonostante io tenga la manopola della temperatura dei termosifoni girata al minimo! a zero. Mi spiegate meglio per favore dove trovo questa sonda "starata"? in modo da verificare se è la stessa causa anche per me... e cosa devo farci: sostituirla?

Inserita:

ciao GioTer per favore apri una tua nuova discussione e specifica per bene il difetto che ti fa la caldaia e soprattutto marca e modello esatto

se si accorge Alessio che saluto ti chiude la discussione in quanto ti sei accodato,aprine una tutta tua e ti daremo le risposte hai tuoi quesiti

:thumb_yello:

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...