paudino Inserito: 27 aprile 2008 Segnala Inserito: 27 aprile 2008 Ciao a tuttiHo un problemino con questa caldaia della Ocean (Baxi) mod. Nuvola 21 Fi,si avvia da sola e scalda i termosifoni a volontà, se la spengo e riaccendo, a voltetorna normale, ma il piu' delle volte riprende a fare il difetto. Il difetto lo fà anche con il cronotermostato staccato. ho un dubbio tra scheda modulazione o qualche sonda ....qualche idea ?Paolo
Ivan Botta Inserita: 27 aprile 2008 Segnala Inserita: 27 aprile 2008 Se il difetto lo fa sulla parte riscaldamento anche con il termostato staccato il difetto potrebbe essere la scheda di gestione.Hai provato a staccare i due fili del contatto del termostato direttamente sulla caldaia in modo da escludere completamente termostato e fili di comando?
paudino Inserita: 27 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2008 Si ho provato, ma il difetto si ripresenta...Questo difetto lo fà per due tre giorni, e poi stà anche due settimane regolare.
Ivan Botta Inserita: 27 aprile 2008 Segnala Inserita: 27 aprile 2008 Mi sa che allora il difetto ridiede proprio nella scheda, non mi viene in mente altro.
UnTecnico Inserita: 28 aprile 2008 Segnala Inserita: 28 aprile 2008 O si attiva qualche funzione antigelo...oppure la sonda primaria e starata...oppure...la scheda gestione impazzita...(99% la sonda NTC)
paudino Inserita: 28 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2008 Era la sonda ...grazie a tutti.
GioTer Inserita: 10 agosto 2020 Segnala Inserita: 10 agosto 2020 Anch'io ho questo stesso problema: caldaia che scalda da sola i termosifoni, anche adesso in piena estate! nonostante io tenga il selettore principale girato sulla funzione "estate", cioè sulla funzione "solo acqua calda" (no termosifoni) e nonostante io tenga la manopola della temperatura dei termosifoni girata al minimo! a zero. Mi spiegate meglio per favore dove trovo questa sonda "starata"? in modo da verificare se è la stessa causa anche per me... e cosa devo farci: sostituirla?
BADPI59 Inserita: 10 agosto 2020 Segnala Inserita: 10 agosto 2020 ciao GioTer per favore apri una tua nuova discussione e specifica per bene il difetto che ti fa la caldaia e soprattutto marca e modello esatto se si accorge Alessio che saluto ti chiude la discussione in quanto ti sei accodato,aprine una tutta tua e ti daremo le risposte hai tuoi quesiti
Messaggi consigliati