Vai al contenuto
PLC Forum

Savio 424s - Blocco saltuario caldaia

Messaggi consigliati

Inserito:

Questa caldaia è installata nel mio appartamento, saltuariamente si blocca ,sono costretto a pigiare il tasto della protezione e riparte.

premetto che questo inconveniente si verifica saltuariamente, due anni fa dopo la sostituzione del pressostato dei fumi è andata bene.

ho risostituito il pressostato ma l'inconveniente si riverifica sempre saltuariamente.

il problema si verifica in questa maniera dopo l'apertura del rubinetto si sente il motore dei fumi di girare poi dovrebbe scintillare fuoriuscire il gas e accendersi.

si blocca prima che appaiono le scariche del piezo

dimenticavo l'inconveniente si verifica sia in utilitzzando i sanitari che con il riscaldamento

saluti

Inserita:

Ciao

fai cambiare il venturi e la caldaia torna come nuova :)

Inserita:

Ciao

Il venturi sarebbe per caso tutto il motore aspirazione fumi

Ps

scusa la mia ignoranza in materia

saluti

Inserita:

Allora, fai smontare o smonta il ventilatore e pulisci bene il venturi(sarebbe il tubetto di ferro montato sul condotto evacuazione fumi o sul ventilatore) ed il funzionamento e riprstinato.Ciao

Inserita:

Ciao

Ieri Mattina ho smontato il motore è ho pulito oltre al tubo venturi tutta la caldaia .

Nella giornata di ieri non si è bloccata , spero di aver risolto il problema.

Potrebbe,creare problemi anche il tubo di scarico che va collegato alla montante condominiale che non è perfettamente

in linea ma tende ad andare leggermente verso il basso

saluti

Inserita:

Ciao

Sembra che il problema è stato eliminato

Dopo una settimana non si è presentato piu il blocco

saluti

• 7 months later...
Inserita:

Salve a tutti,

sono un nuovo utente del forum, cliccando su google il nome della mia caldaia sono giunto qui,

ho una caldaia della Savio 424S, che ha un problemino, cioè all'inizio andava in blocco subito dopo che si accendeva la fiamma, poi ho sentivo che ventola dell'aspiratore fumi faceva rumore, l'ho smontata e ho notato che sull'alberino tra il motore e la vetola c'è una molla che creava l'attrito, dopo aver oliato l'alberino, sembrava funzionare, ma ho notato che la fiamma tenta a ridursi di volume, e se provo a far prendere aria alzando il coperchio della camera stagna riprende subito vigore, per tornare dopo diversi minuti (anche 10) a ridursi di consistenza la fiamma, il calore c'è ma non arriva a scaldare bene l'acqua dei sanitari. Devo smontare completamente la ventola oppure è presumibile che sia da sostituire, qualcuno sa darmi dei suggerimenti?

grazie