Vai al contenuto
PLC Forum


Monosplit Daikin Codice Errore U0


BLUEPRINCE

Messaggi consigliati

Su uno split Daikin con errore U0 (scarso refrigerante) che è andato in blocco come si fa per farlo ripartire? Nel senso come fare a ricaricare il gas se la macchina non parte? C'è un reset da fare per forzarla? Nel pocket book della Casa non dice come fare. A chi è già capitato?

Link al commento
Condividi su altri siti


Mmmmmmmmm se il codice che dici, corrisponde a scarso refrigerante, bisogna prima di tutto ricercare il motivo della "perdita", poi, procedere allo svuotamento e ricarica dello stesso (a peso).

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo sarà probabilmente una cartella fatta male. Io la rifaccio, testo con azoto, ricarico a peso e poi? Riparte? Comunque se non conosci questo codice vuol dire che non ti è capitato. A me serve qualcuno che risponda con precisione alla domanda. Grazie lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato la tabella con i codici d'errore e...........

Codice U0= Caduta della bassa pressione dovuta a mancanza di refrigerante o a un guasto della valvola di espansione elettronica (4vie)

Questo è esattamente ciò che c'è scritto.

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Si virginio grazie l'avevo letto anche io dalla preziosa guida Daikin che ci ha indicato Anesti il significato del codice.

Ho fatto l'intervento su quel condizionatore il quale ogni tanto andava in blocco e non era sempre bloccato come indicato dal cliente al telefono. Ho solo ricaricato l'impianto senza ricercare la perdita perché così mi è stato chiesto (pochi soldi in giro purtroppo) rimandando la ricerca della perdita alla prossima volta. C'è da dire che in quattro anni è la prima ricarica quindi sicuramente andrà bene ancora per un po'...

In fin dei conti io ho proposto di fare un lavoro che risolvesse il problema definitivamente ma quando ho spiegato che avrei dovuto fare pump down, pressare con azoto e ricercare la perdita con acqua saponata, nella peggiore delle ipotesi smontare l'unità interna rifare la cartella, ripressare di nuovo con azoto, fare il vuoto e ricaricare la macchina giustamente si è spaventato e ha voluto ricaricare e basta. Anche economicamente c'è una bella differenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi! E importante che nel questo caso per misurae bene in che valore di presione si ferma compresore.Se e vicino a zero la perdita e grande e significa se non dobiamo lasciare cosi anche se non ti dano i soldi richiesti perche e piu importante il mecanism. Per esere un buon technico e iportante anche sapere di parlare con cliente che sempre ha paura da i tecnici.Ma prima e importante che anche tu devi avere una basa di se steso sincerita.Un technico sincero va piu avanti vince credibilita aumentano i clienti,e questa e una cosa meravigliosa.Se il presione di ferma e tropo vicino con normale alora pottetemetere unpo di gas e andare via.Mi ha sucede con un condizionatore americano YorK.da presustato di basa presione ferma nel 50-55 psi.Era una cosa pseciale.Non aveva anche manuale.e non sapeva che un condizionatore 9000 btu avere un presostato. Ciao ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anesti non capisco bene cosa vuoi dire provo ad interpretare. Io credo di essere stato sincero anzi ne sono sicuro. Ho riferito qual'era il lavoro da fare ho anche usato un paragone per far capire che ricaricare e basta è come andare dal gommista con la gomma quasi a terra e limitarsi a rigonfiarla...più di così che devo fare? In ogni caso sono sicuro che l'intervento che ho fatto (ricaricato circa il 30% di refrigerante) non abbia compromesso in alcun modo la macchina. Tutt'al più si ritrova di nuovo al punto di partenza in poco tempo(cosa che comunque non credo sono passati 4 anni dall'installazione). Diversamente se pensi che si possano fare interventi per beneficienza o per guadagnare la stima di chi non vuole o non può permettersi l'intervento di un tecnico, mi dispiace mi la pensiamo in maniera opposta.

Modificato: da BLUEPRINCE
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 12 years later...

Ciao, scusate se faccio UP di questo post datato circa di un paio di anni, ma a me è successa una cosa strana.

Io mio DAIKIN dual split dava errore U0, oggi è venuto il tecnico per fare la ricerca del guasto, ma ha constatato che invece il gas refrigerante era presente.

Tuttavia ha iniziato prima a fare una banale ricerca della perdita con un cercafughe, non riuscendoci mi ha fatto scarico, pressatura ad azoto e non ha trovato alcuna perdita :(. Mi ha ricaricato nuovamente il gas R32 ma ora dopo circa due ore di funzionamento il sistema è andato nuovamente in blocco per U0. Il tecnico sentito telefonicamente ora mi ha detto che è certamente un problema di scheda e che probabilmente non conviene ripararlo. Non vi dico quanto mi è costato questo giochino, mi viene da piangere. Secondo voi che devo fare? Spendere altri soldi per un altro tecnico ha senso oppure mi conviene sostituire il condizionatore (pagato pure un botto solo 4 anni fa)?

Grazie di cuore a quanti possono darmi una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Nsaone per favore fai un copia e incolla della tua domanda e apri una nuova discussione tutta tua, vedrai avrai aiuto, non ci si può accodare a discussioni altrui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...