Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Murale Beretta Ciao 24 - Spia rossa dopo qualche secondo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti del forum!! Non sono nuovo a discutere su questo forum,mi sono cimentato sulle riparazioni di tv e grazie ai vostri consigli me la sono cavata. Adesso mi trovo con un problema alla caldaia,mi spiego: La caldaia ha la spia verde ,apro acqua calda,si accende, riscalda per pochi secondi,si spegne e si accende la spia rossa,se lascio stare la spia ritorna verde e si riaccende ma solo, di nuovo per pochi secondi.

Da premettere che la sonda termostato fumi non può essere,da tempo è stata spostata verso dietro(andava tutto ok).

Spero di una vostra risposta,ciao!

Inserita: (modificato)

possibile che nessuno mi ha voluto rispondere ??? :(

Modificato: da pimastro
Inserita:

Ho risolto :angry: era una cavolata, non pensavo di dovercela fare da solo! :)

Inserita:

se nessuno ti ha risposto un motivo ci sarà,forse perchè non accendono il pc da vari giorni a causa della stanchezza,forse perchè sono impegnati,forse non hanno ancora visto il tuo post. ecc....Tutti noi siamo qui per aiutarci a vicenda,non disperare se non ti rispondono,ma abbi pazienza.ciao giovanni..a potevi menzionare almeno come hai risolto il problema...ciao ancora.. :rolleyes:

Inserita:

Ciao "sonoserio" grazie per aver avuto l'oculatezza di vedere il mio post,sicuramente è come dici tu,purtroppo quando si ha fretta di ricevere subito qualche supporto,questo non avviene mai :)

Il problema della mia caldaia era che quando aprivo il rubinetti acqua calda la caldaia partiva poi si fermava,led rosso,da sola il led diventava verde e ripartiva.

Ho subito sospettato della sonda ntc che riscaldandosi andava in tilt.

C'e ne sono due una riscaldamento,l'altra sanitario entrambi uguali,be' le ho invertite e la caldaia ha funzionato,solo che aprendo l'cqua calda adesso il led si illuminava di arancio.Era la sonda ntc riscaldamento!!!Adesso cambierò la sonda sanitario (invertita) :):):) Ciao.

Inserita:

purtroppo non posso darti consigli in merito perchè in questo campo non sono molto ferrato,ma vedrai che risolvi...ciao