elmiky Inserito: 16 ottobre 2008 Segnala Inserito: 16 ottobre 2008 Ciao a tutti, purtroppo ho un problema con la mia caldaia Tecnoblok VCW I 240 XEH di molti anni fa. Il problema è che appena apro l'acqua calda dai sanitari, si accende la fiamma ed appena inizia a scaldarsi e ad uscire acqua calda imporvvisamente si spegne la fiamma per poi riaccendersi dopo circa 10-20 sec. ad alternanza....tutto ciò provoca l'uscita di acqua molto tiepida se non fredda. Ho provato a cambiare il sensore NTC che si trova sul tubo acqua calda che collega lo scambiatore ma senza risultati....Per ovviare a chiamare l'assistenza Vaillant e spendere tanti euri qualcuno mi può aiutare, grazie mille.
Del_user_62129 Inserita: 16 ottobre 2008 Segnala Inserita: 16 ottobre 2008 Ciao, dovresti pulire/cambiare lo scambiatore secondario. Trovi una marea di argomenti sul forum su questo problema
elmiky Inserita: 17 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2008 Grazie Flavio della risposta, semi dici che chiave ci vuole,dato che ci sono 4 tubi e lo spazio e ristretto, te ne sarei molto grato.Più o meno che prezzo si aggiralo scambiatore?Grazie
Del_user_62129 Inserita: 17 ottobre 2008 Segnala Inserita: 17 ottobre 2008 Sinceramente non ricordo la chiave, di solito in questi caso utilizzo quella regolabile. Per lo scambiatore il prezzo di listino e di 130
doucable Inserita: 17 ottobre 2008 Segnala Inserita: 17 ottobre 2008 24 e 30 se hai quello in acciaio, se c'è quello nero in plastica ci sono delle ghiere che sono l'ideale per delle pinze a pappagallo!
elmiky Inserita: 18 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2008 Grazie a tutti per le risposte....ilmio scambiatore è in acciaio perciò chiavi da 24 e 30 un ultima cosa, basta solo cambiare il "radiatore" oppure tutti i tubi di collegamento?grazie
Del_user_62129 Inserita: 18 ottobre 2008 Segnala Inserita: 18 ottobre 2008 La "modifica" per quelli in acciaio va fatta solo la prima volta, quindi basta solamente lo scambiatore.
elmiky Inserita: 18 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2008 Ok, che prodotto mi consiglieresti per provare prima la pulizia interna? Si effettua a scambiatore smontato giusto???Mi cimenterò nello smontaggio oggi
Del_user_62129 Inserita: 18 ottobre 2008 Segnala Inserita: 18 ottobre 2008 Si ti conviene smontarlo, io personalmente utilizzo dell'acido apposito. Sinceramente non mi hai mai incuriosito cosa ci fosse dentro. Ma sul forum è stato già trattato questo argomento, molte volte, quindi se fai una piccola ricerca dovresti trovare la risposta.
doucable Inserita: 18 ottobre 2008 Segnala Inserita: 18 ottobre 2008 potrebbe rendersi necessario anche il lavaggio dei tubi (lato sanitario) se è molto intasato. Verifica prima (soffiando nei passaggi) che quello del riscaldamento sia libero, altrimenti sei nei guai!!!!
Messaggi consigliati