marko73 Inserito: 10 novembre 2008 Segnala Inserito: 10 novembre 2008 Salve a tutti sono un nuovo utente ..Ho una caldaia Beretta Ciao 24 c.a.i. e un termostato bpt th/124il mio problema è il riscaldamento.. non riesco a far partire i termosifoni con il termostato..Oggi è venuto il tecnico per il controllo annuo della caldaia e ha detto che è a posto (ha fatto partire i termosifoni lui manualmente) e che il problema è il termostato..L'anno scorso di questi tempi funzionava ora invece anche se sembra tutto impostato regolarmente non fa partire la caldaia.Ho provato anche ad invertire i collegamenti elettrici (il manuale del bpt illustra due modi per collegare i cavi) ma non ho ottenuto cambiamenti.Ho anche cambiato le pile per sicurezza..Da cosa può dipendere?Come posso risolvere il problema e non morire di freddo Prima di ricorrere al tecnico vorrei , se possibile avere qualche consiglio da chi ne sa certamente più di me..Ringrazio e porgo distinti saluti marko 73
marko73 Inserita: 11 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2008 salve a tutti ancora una volta.. questo messaggio è da integrare a quello mio di ieri sera..qualcuno sa consigliarmi un termostato per sostituire il mio th/124 (credo sia rotto)o anche un consiglio su come fare per accertare la cosa? grazie a presto
gil gil Inserita: 12 novembre 2008 Segnala Inserita: 12 novembre 2008 Buon giorno, se è un termostato a due fili puoi provare a cortocircuitarli, se la caldaia parte cambia il termostato
Messaggi consigliati