Vai al contenuto
PLC Forum

Beretta Meteo 28 C.a.i O Exclusive Sinthesi 29 C.s.i. - Scelta della caldaia

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti debbo cambiare la mia caldaia, la mia abitazione è di 120 Mq, cucina, 2 bagni, con radiatori convenzionali. Dovrebbe essere posizionata all'esterno in un punto ventoso e posso dire non mi manchi l'umidità. Sono nel caos poiché tecnico che senti storia che trovi.

Sono orientato verso la Beretta Meteo 28 C.A.I, sapete dirmi se a livello prestazionale/consumi c'è poi tanta differenza tra questa e le caldaie a condensazione, ho escluso quelle a camera stagna poichè da quello che ho capito servono per un utilizzo all'interno dell'abitazione.

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che potrete darmi.

Inserita: (modificato)

Una exclusive sinthesi non sarebbe male..E' una caldaia a condensazione quindi maggior rendimento, minor consumo di gas ma ci vuole poi un copricaldaia perche non è costruita con materiali idonei per l'installazione al esterno. Invece una Meteo Mix 28 Csi(camera stagna) ha il rendimento costante su tutta la potenza, è costruita per l'installazione al esterno in luogo parzialmente coperto(non è vero che la devi installare per forza al interno). Ti consiglio la Meteo...e indistruttibile. Di serie ha le resistenze antigelo e il pannello remoto.Fai pero una manutenzione periodica.Se vuoi approfondire vai sul sito del costruttore : vuvuvu punto berettaclima punto it

Ciao!

Modificato: da UnTecnico