skfriv Inserito: 4 dicembre 2008 Segnala Inserito: 4 dicembre 2008 Salve a tutti..ho il problema su questa caldaia..ultimamente con i termosifoni accesi ho notato che aumenta la pressione fino a 2.6bar..premetto che ho già cambiato il trasduttore di pressione.Ho pensato che il problema fosse il vaso di espansione sgonfio oppure lo scambiatore che produce l'acqua calda.Chi mi può aiutare?Skfriv
igazietto Inserita: 5 gennaio 2009 Segnala Inserita: 5 gennaio 2009 Ciao a te e ciao a tutti .Sono nuovo del forum e spero di non darti consigli errati, mi baso solo sull'esperienza personale.Ho avuto lo stesso tuo problema con la mia caldaia murale a gasolio (Ecoflam Instant gasolio),tanto che per la pressione elevata è partita come un missile la testina filettata della valvola jolly( qua la chiamano cosi)Ho controllato il vaso di espansione, era scarico ,ripristinata la pressione ho sostituito anche la famigerata valvola jolli.la pressione caricata è costante da diversi giorni. Per sicurezza controlla che oltre al vaso scarico non possa esserci una perdita idrica nell'impianto. Se non hai capito non è colpa tua fidati Comunque auguri e complimenti al'admin del forum. Ciao
condizionato_62 Inserita: 5 gennaio 2009 Segnala Inserita: 5 gennaio 2009 si al 99% è il vaso d'espansione scarico
microdelta Inserita: 29 gennaio 2009 Segnala Inserita: 29 gennaio 2009 O il vaso di espansione è scarico oppure è insufficiente rispetto al contenuto d' acqua dell' impianto. Ora vanno molto di moda i radiatori tubolari che hanno un grosso contenuto d' acqua e i vasi espansione in dotazione alle caldaie murali spesso si rivelano scarsi in capacità.Carica o fa caricare il vaso a 1,2 bar e poi carica la caldaia a 1 bar a freddo. Se la pressione a caldo supera i 2 - 2,2 bar ti consiglio di trovare il modo di aggiungere una vaso di espansione supplementare
Messaggi consigliati