Vai al contenuto
PLC Forum


Strano Problema Su Due Vaillant Vcw


flyflos

Messaggi consigliati

si

quando in riscaldamento si spegne, il circolatore rimane inserito per un bel po,staccando l'interruttore la poma si ferma, il carrello si sosta, accendendo l'interruttore il carrello preme sui micro e si riaccende , ma sempre fino ad arrivare ai soliti 40 gradi

se spego l'interruttore subito dopo che la caldaia si spenta e lo riaccendo la caldaia non riaccende, come se dovesse ancora smaltire temperatura

Link al commento
Condividi su altri siti


:(:(:(:(

sulla 280 risolto il problema da un mio collega (ca**o ho staccato poco fa l'ntc in riscadamento e la caldaia andava a manetta)

non so cosa ha fatto o cambiato ma la calaia funziona perfettamente,

mi sono fatto fregare

il cliente mi ha chiamato poco fa raccontandomi il fatto,

il mio collega (ba****do) non gli ha voluto dire qual'era il difetto (concorrenza di paese) e non ha voluto soldi

abbiamo trovato per terra alcuni termostati fumi usati, credo una dimenticanza

sara forse quella la soluzione???????????

lunedi viene l'assistenza per l'altra caldaia che ha lo stesso difetto vedremo cosa riscontra,

ormai mi sono intrippato di brutto

comunque sono dell'opinione che nella risoluzione dei problemi ci vogliono i "lampi di genio", molte volte si gira in torno al prob ma la soluzione è così semplice da non vederla,

per alcuni il problema è molto complesso per altri molto semplice,

ci vuole calma e mente serena

grazie a tutti a risentirci

vi farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è arrivato il cat per la vcw240

Mi ha chiesto: "qual'è il problema?"

Io rispondo: "in riscaldamento la temperatura arriva 40 gradi e la caldaia si spegne"

"Va bene" risponde

Lui toglie il pannello frontale della scheda, toglie la scheda nello slot in basso e inserisce una piccolissima scheda, tipo un ponte.

Chiude il pannello, cambia la molla sul commutatore sanitario, regola una vite sul carrello, regola bilanciere gas.

Tempo intervento 15 min.

Tutto apposto

Ho girato intorno al problema, perchè quandoho cambiato la scheda sulla prima caldaia (con quella di recupero), non avendo quella del 3 slot rimettevo sempre la vecchia, cioè quella quasta eppure quel ponte c'è lo ma non lo provato pensando che non poteva sostituire un'intera scheda.

Morale della favola 100 euri e tanto di cappello

Salutoni a tutti e grazie lo stesso sia a "Flavio" che a "doucable"

Link al commento
Condividi su altri siti

E' chiaro che il problema (come previsto da Flavio) erano le sonde fumi (sono arrivato ora, mi sono perso tutto...).

Quello che non capisco e spero di aver interpretato male è questo...

Lui toglie il pannello frontale della scheda, toglie la scheda nello slot in basso e inserisce una piccolissima scheda, tipo un ponte.

Da quello che capisco è stata tolta la scheda in basso (quella per il sensore fumi) ed è stata sostituita con una schedina tipo questa?

ponte_scheda.jpg

Se è così spero che la caldaia sia esterna...

Mi sembra strano che un centro assistenza autorizzato (CAT) abbia escluso (tolto) una delle sicurezze più importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

la caldaia è montata all'esterno, il cat ha tolto una scheda più grande e ha messa quella in figura.

domanda:

allora è come annullare il termostato fumi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

allora è come annullare il termostato fumi?

Più che annullare direi proprio toglierlo...

Le sonde fumi che sono attaccate alla cappa sono collegate proprio a questa scheda, eliminando la scheda non è stata fatta una riparazione ma semplicemente tolto una sicurezza che è obbligatoria per legge...

Diciamo che se la caldaia è esterna e non c'è tiraggio non si creano pericoli per nessuno... ma ammettiamo che la caldaia è installata in balcone (terrazzo) e questa primavera il cliente decide di chiudere il terrazzo con una veranda e senza presa d'aria adeguata o insufficiente (ipotesi da non scartare, perché ne ho visti tanti di casi così) e quest'inverno con il riscaldamento in funzione per ore ci fa giocare la nipotina (tanto la veranda è chiusa)... lascio immaginare il seguito.

Certo sono forse esagerato ma... c'è sempre una possibilità.

Almeno avvisare che la sicurezza è stata tolta

P.S. la scheda tolta dove è finita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...