CENTROPROVE Inserito: 2 gennaio 2009 Segnala Inserito: 2 gennaio 2009 buongiornoho un problema di questo tipo, caldaia vailant vmw it 242 turboblock di dieci anni con problema ripetuto negli anni sulla membrana della valvola a tre' vie.quasi ogni anno sostituisco prima dell'inverno il kit membrana piu piattello, questo e' stato fatto a ottobre di quest'anno e ho sostituito anche lo scambiatore di calore ormai intasato e vecchio. Problema risolto con acqua caldissima e tutto ok. Da ieri purtroppo l'acqua sanitaria non parte piu' stamattina presto ancora buio ho controllato (purtroppo la caldaia e' allesteno sul balcone e a grugliasco stamattina era -2 gradi)che premendo il micro con un cacciavite la caldaia partisse e questo avviene , non sono riuscito col buio a vedere se la levetta basculante posta sopra la valvola a tre' vie(quella che viene spinta dal piattello e che va' a schiacciare il micro) sia integra. Inoltre cosa strana il riscaldamento pur funzionanto correttamente con acqua sul manometro a 60 gradi mi da in questo caso acqua ai sanitari tiepida visto che lo scambiatore e' nuovo cosa puo 'essere successo.E se devo sostituire la levetta basculante sotto la pompa dell'acqua come devo intervenire per scaricare l'impianto Grazie
Del_user_62129 Inserita: 2 gennaio 2009 Segnala Inserita: 2 gennaio 2009 ciao devi revisionare tutto il gruppo acqua/valvola 3 vie. Non basta cambiare solo la membrana e il pattello.come devo intervenire per scaricare l'impiantoSecondo me dovresti sentire l'assistenza per sistemare tutto.
mariuolo Inserita: 3 gennaio 2009 Segnala Inserita: 3 gennaio 2009 (modificato) M Modificato: 3 gennaio 2009 da mariuolo
Messaggi consigliati