Vai al contenuto
PLC Forum

Junkers O Baxi? - vorrei una buona caldaia senza spendere tanto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Sono in procinto di realizzare il mio impianto e per quanto riguarda la caldaia, ogni idraulico che ha fatto il preventivo ha inserito una sua caldaia.

Ho ricevuto proposte per SAVIO Superevo, IMMERGAS victrix, SAUNIER DUVAL isofast condens, ARISTON (genus premium)

Poi ho iniziato a valutare una JUNKERS Cerapur Comfort

e ora un altro idraulico mi ha proposto una BAXI Luna3 confort

Ora, tenendo conto che

- voglio una caldaia a condensazione per riscaldamento e ACS

- ho una casa di 170mq su tre piani ...quindi impianto a zone.

- meno spendo, meglio è.

- vorrei un prodotto affidabile.

Dove mi consigliate di orientare la mia scelta???

Ospite nonfamoso
Inserita:

Secondo me immergas , vixtrix pero' opterei per una caldaia con bollitore visto le dimensioni della casa ,

quindi vixtrix zeus .

ciao

Inserita:

ma il bollitore è + per un'esigenza di acqua calda??

Se sì...in realtà i punti di prelievo di ACS sono tutti molto vicini alla caldaia...quindi il bollitore non dovrebbe servirmi + di tanto....o sbaglio?

Inserita:

Da installatore (credimi disinteressato ) non ho dubbi nel consigliarti la Junkers cerapur confort il Top della gamma caldaie murali Junkers ( sicuramente la meno economica ) ma forse la più silenziosa , circolatore modulante scambiatore di calore in lega di Alluminio-Silicio .... ottimo investimento sicuramente non te ne pentirai !

Inserita:

Eh....lo so anche io che la Junkers è una signora caldaia.

Mi sono orientata su quella marca perchè a casa dei miei c'è quella (anche se tradizionale) da un sacco di anni e non ha mai dato un problema...(a parte andare in blocco 1 o 2 volte l'anno....al massimo)

Volendo però eliminare la Junkers, (ok l'investimento....ma se uno non ce li ha, non può manco investirli :( )

Se ad esempio compro una baxi (che costa 1000 euro meno) compro una buona caldaia o butto via dei soldi??

Inserita:

La cosa che mi incuriosisce un po'....

è che la Junkers (che mi hanno messo a 2300 euro) è sì una buona caldaia...ma è "essenziale".

Fa la caldaia e lo fa bene...però niente controlli da remoto, niente display....

Le altre invece hanno + "comfort".....eppure costano anche 1000 euro meno.

possibile che questi 1000 euro siano di componentistica??

Inserita: (modificato)

Ciao, se vuoi una caldaia che costa poco vai in un brico della tua zona, le trovi intorno ai 500 per una turbo, un po di più per una a condensazione,€ non pretendere display che non servono a niente, puoi successivamente montare un cronotermostato con display, più utile di quelli montati in caldaia. :)

per l'installazione uno onesto ti chiederà non più di 300/400 €

Modificato: da gil gil
Inserita:

vorrei un buon rapporto qualità prezzo.....e dato che per tutto l'impianto spenderò circa 13-14mila euro...

se riesco a limare qualcosa non compromettendo la qualità della caldaia....è meglio.

Facendo un paragone automobilistico.....poniamo che la Junkers sia una BMW serie 5....

io non voglio andare a comprare una TATA o una roba cinese....

voglio qualcosa di affidabile ma che se costa meno di una serie 5 son + felice...

Inserita:

Ciao, discorso cambia, pensavo dovevi sostituire caldaia e spendere poco, ma se devi fare tutto l'impianto ti consiglio immergas, però vedi se nella tua zona c'è copertura assistenza. :)

Inserita:

come assistenza siamo lì.....nel raggio di 10-15km ne ho parecchi di centri assistenza...

Ma...(so' rompipalle, lo so...) :rolleyes: ma devo fare una scelta consapevole e ragionata e ho bisogno di capire.

cos'ha la immergas rispetto alle altre?

un amico che fa assistenza mi ha detto che nella sua zona il 5% mette junkers, gli altri si dividono tra baxi e immergas....

Statisticamente + affidabili?

Più performanti?

Più economiche rispetto ???

Poi quando l'ho scelta non rompo +, promesso :-)

Inserita:

In linea di massima sono tutte buone, se non prendi proprio quelle che costano meno, la marca ognuno di noi ha simpatia un po per una, un po per l'altra, personalmente referisco immergas o anche junkers, un po meno simpatia per ariston e baxi. :)

• 2 weeks later...
Inserita:

Se vuoi qualità decisamente Juncker ! Mettere a confronto Juncker con Baxi è come paragonare una Jaguar con la Panda.

Mai considerato una Riello o una Beretta?

Mi dissocio da chi ti consiglia di comprare caldaie ai mercatoni

Inserita:

Salve

Ho verificato di persona , confermo gli acquisti ai mercatoni non sono un affare, il prezzo è basso ma c'è solo la caldaia, niente flessibili niente raccordi, quindi o sono in offerta con forti sconti rispetto al prezzo di mercato oppure è meglio lasciar perdere.

Io due anni fa ho fatto l'affare. ne ho comprate due (Ariston MFI23) al prezzo quasi di una, quindi anche se ho comprato tutti gli accessori a parte sono andato ancora in guadano.

una funziona benissimo senza problemi e l'altra devo controllare la pressione.

Comunque un mio amico x il lavoro che dovevo fare mi consigliava Imergas

Penso che sia anche imbroccare quella giusta, da mio fratello c'è una Vailant da 10 anni e ha sempre perso di pressione, da mia figlia una Savio, adesso dopo 10 anni c'è un problema di fumi.

Ciao

Inserita:

Alla fine opterò per una BAXI Luna Comfort...per motivi di assistenza tecnica

Grazie a tutti :-)