Vai al contenuto
PLC Forum

Caladaia Savio 424s Scarico Fumi Difettoso

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti,

sono un nuovo utente del forum, cliccando su google il nome della mia caldaia sono giunto qui,

ho una caldaia della Savio 424S, che ha un problemino, cioè all'inizio andava in blocco subito dopo che si accendeva la fiamma, poi ho sentivo che ventola dell'aspiratore fumi faceva rumore, l'ho smontata e ho notato che sull'alberino tra il motore e la vetola c'è una molla che creava l'attrito, dopo aver oliato il punto interessato, ho rimontato il tutto a dovere e la caldaia ha ripreso a funzionare, poco dopo, ho notato che man mano che passa il tempo la fiamma tenta a ridursi di volume, e se provo a far prendere aria alzando il coperchio della camera stagna, la fiamma riprende subito vigore, per tornare dopo diversi minuti (anche 10) a ridursi di consistenza. ho provato a la temperatura dell'acqua dei sanitari, devo ridurre il flusso per avere una certa gradazione, mentre per i termosifoni non riesco a fare una valutazione.

Devo smontare completamente la ventola e revisionarla (ma è possibile) oppure è presumibile che sia da sostituire,

qualcuno sa darmi dei suggerimenti?

grazie

Ciao

Modificato: da Brontolo07