Paolokbp Inserito: 9 febbraio 2009 Segnala Inserito: 9 febbraio 2009 Salve a tutti.Nel mio appartamento è stata installata dal costruttore una caldaia SILE SA INOX 25 BI con boiler da 60 litri.La caldaia è entrata in funzione ad Ottobre 2005 ed ho sempre fatto eseguire le dovute manutenzioni.Sin dall'inizio ho avuto problemi con la produzione acqua sanitaria cioè facendo la doccia (8/10minuti)la temperatura diminuisce fino a diventare fredda.più volte è intervenuta l'assistenza senza risolvere il problema.Hanno sostituito la pasticca clikson/un sensore temperatura ed un altro sensore tipo un piccolo switch sul bruciatore.Alla fine mi hanno detto che la caldaia funziona bene ed è normale che svuotato il boiler l'acqua arrivi appena tiepida.L'ultima volta mi hanno proposto il lavaggio del boiler specificando però che la spesa si aggira intorno ai 400 euro perche essendo in acciaio inox devono usare prodotti decalcificanti particolari.Altro problema è che con il riscaldamento acceso ,a volte , trovo i termosifoni freddi.Controllo la caldaia non è in blocco il termometro indica 30°/40°.Spengo e riaccendo la caldaia e riparte .Addirittura l'assistenza mi ha proposto di sostituire la caldaia con una istantanea.POSSIBILE IPOTIZZARE LA SOSTITUZIONE DI UNA CALDAIA DOPO 3 ANNI?Qualcuno sa dirmi se siamo difronte ad un prodotto scadente o il problema è il servizio assistenza?
alessandro64 Inserita: 9 febbraio 2009 Segnala Inserita: 9 febbraio 2009 ciao dovresti indicare almeno la metratura del tuo appartamento e i litri del boiler che hai in casa e per finire le calorie della caldaia
Paolokbp Inserita: 9 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2009 (modificato) Ciao e grazie per la rispostaAPPARTAMENTOMq 85 CALDAIA MURALE A CAMERA APERTA CON BOILER SA INOX25 BI PORTATA TERMICA 23000kCAL POTENZA TERMICA 21000kCAL Paolo Modificato: 9 febbraio 2009 da Paolokbp
Messaggi consigliati