Hohner Inserito: 10 febbraio 2009 Segnala Inserito: 10 febbraio 2009 Buonasera ragazzi,sono un nuovo iscritto, mi chiamo Ivan e sono dipendente di una ditta che si occupa di impianti elettrici civili ed industriali.Tuttavia, mi presento iniziando con questo topic perchè ho un problema con una caldaia Nike iono della Immergas già fuori produzione temo (perchè dal sito non compare nemmeno più).Il mio problema e che devo interfacciarla con un cronotermostato ma essendo sprovvista di manuali o schemi di collegamento, non mi ci raccapezzo.Volevo sapere se suddetta caldaia è provvista di un'uscita per un eventuale termostato e se si dove mi posso collegare.Grazie a tutti.Ciao.
Ospite nonfamoso Inserita: 10 febbraio 2009 Segnala Inserita: 10 febbraio 2009 ciao ivan , certo che puoi mettere un cronotermostato , sotto un piccolo coperchio dietro al pannello comandi ( grigio ) e situata una morsettiera per l'allacciamento della rete elettrica e di fianco e situato il morsetto del termostato ambiente , se non e collegato il termostato ambiente deve gia essere installato un ponticello morsetti 41 e 41 se non sbaglio.ciao
Hohner Inserita: 10 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2009 Grazie nonfamoso per la velocità di risposta. Ecco, la caldaia è in una posizione un pò infelice e fatico a vedere bene la morsettiera. A fianco dei morsetti di alimentazione vi sono altri 2 morsetti ponticellati ( infatti ho dedotto che fossero dedicati al termostato ) ma non ho visto i numeri. Mi faceva stano poi che il ponticello parte da un morsetto con un filo bianco, poi finisce nel morsetto a fianco vuoto; da li riparte un secondo ponticello che va nel morsetto subito a fianco da cui parte un filo nero mi pare... no forse uno nero ed uno rosso. In ogni caso non son stato a rischiare e volevo essere sicuro e documentarmi sulla cosa. Ci guarderò meglio.Grazie mille mi sei stato di grande aiuto. Ciao.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora