Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Immergas Nike Iono


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera ragazzi,

sono un nuovo iscritto, mi chiamo Ivan e sono dipendente di una ditta che si occupa di impianti elettrici civili ed industriali.

Tuttavia, mi presento iniziando con questo topic perchè ho un problema con una caldaia Nike iono della Immergas già fuori produzione temo (perchè dal sito non compare nemmeno più).

Il mio problema e che devo interfacciarla con un cronotermostato ma essendo sprovvista di manuali o schemi di collegamento, non mi ci raccapezzo.

Volevo sapere se suddetta caldaia è provvista di un'uscita per un eventuale termostato e se si dove mi posso collegare.

Grazie a tutti.

Ciao.


Ospite nonfamoso
Inserita:

ciao ivan , certo che puoi mettere un cronotermostato , sotto un piccolo coperchio dietro al pannello comandi ( grigio ) e situata una morsettiera per l'allacciamento della rete elettrica e di fianco e situato il morsetto del termostato ambiente , se non e collegato il termostato ambiente deve gia essere installato un ponticello morsetti 41 e 41 se non sbaglio.

ciao

Inserita:

Grazie nonfamoso per la velocità di risposta. Ecco, la caldaia è in una posizione un pò infelice e fatico a vedere bene la morsettiera. A fianco dei morsetti di alimentazione vi sono altri 2 morsetti ponticellati ( infatti ho dedotto che fossero dedicati al termostato ) ma non ho visto i numeri. Mi faceva stano poi che il ponticello parte da un morsetto con un filo bianco, poi finisce nel morsetto a fianco vuoto; da li riparte un secondo ponticello che va nel morsetto subito a fianco da cui parte un filo nero mi pare... no forse uno nero ed uno rosso. In ogni caso non son stato a rischiare e volevo essere sicuro e documentarmi sulla cosa. Ci guarderò meglio.

Grazie mille mi sei stato di grande aiuto.

Ciao.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...