Dariodi Inserito: 26 aprile 2009 Segnala Inserito: 26 aprile 2009 Buongiorno, ho una caldaia SIME Format 25, da qualche giorno la pressione della caldaia sale sopra i 3 bar facendo intervenire la valvola di sicurezza, inoltre l' acqua è appena tiepida. Ascoltando la caldaia ho sentito che anche con il rubinetto di carico chiuso scorre acqua verso il circuito termosifoni.Ho smontato il circuito per l' acqua sanitara e il suo scambiatore;all' interno dello scambiatore vi è perdita di tenuta tra il circuito riscaldante(cioè proveniente dal bruciatore) e quello dell' acqua sanitaria.A questo punto entrano in gioco le insicurezze del principiante: mi confermate che così non deve essere ? se sostituisco lo scambiatore dovrei risolvere il problema ?Sembra una domanda stupida ma, essendo arrivato a questa diagnosi smontando e leggendo lo schema della caldaia ho bisogno di conferme.(la caldaia ha 5 anni ed è il primo guasto)Grazie a chi mi risponde
Del_user_62129 Inserita: 27 aprile 2009 Segnala Inserita: 27 aprile 2009 Allora controlla bene il rubinetto di carico, che in questo caso è di plastica. Se il problema rimane devi sostituire lo scambiatore. Qui modelli ne ho cambiati parecchi.
Cipoll8 Inserita: 27 aprile 2009 Segnala Inserita: 27 aprile 2009 per la mia esperienza cambia lo scambiatore diretto. a me i rubinetti non hanno mai dato problemi
Messaggi consigliati