troppoavantiveloce Inserito: 12 maggio 2009 Segnala Inserito: 12 maggio 2009 Sto realizzando una casa indipendente di circa 140 mq molto ben coibentata (moduli ecosism con 5 cm polistirolo interno e 5 all'asterno). Impianto a pavimento . Siccome prevedo rimarrò a corto di finanzie volevo rinunciare al modulo solare (che avevo previsto con bollitore tank in tank e pannelli sottovuoto per acs e integrazione al riscaldameto). Però vorrei segliere una caldaia e una tipologia di soluzione che se decido fra uno o due anni di mettere qualche pannello non devo cambiare e stravolger troppo l'impianto base. Chi mi dice di mettere una caldaia con prod. istantanea di acs, chi con accumulo ma poi lo devi buttare ??? Esistono caldaie aperte al futuro (qualunque esso sia) ????Grazie spero che qualcuno mi faccia chiarezza
UnTecnico Inserita: 14 maggio 2009 Segnala Inserita: 14 maggio 2009 (modificato) Per l'impianto solare andava a meraviglia una Beretta Meteo Green Solare. Data la tua situazione potresti iniziare a valutare l'acquisto di una Beretta Exclusive Green alla quale puoi abbinare(in seguito) vari moduli impiantistica. Trovi tutto sul sito del costruttore vuvuvu berettaclima it Modificato: 14 maggio 2009 da UnTecnico
troppoavantiveloce Inserita: 15 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2009 Grazie del consilgio, ho letto le caratteristiche sul sito e sembrano molto valide, cercherò di informarmi sul costo vediamo cosa mi dicono. ti farò sapereciao
Messaggi consigliati