winccc Inserito: 19 maggio 2009 Segnala Inserito: 19 maggio 2009 Bun giorno, da qualche giorno la mia caldaia Ferroli F 24 E non riscalda o meglio non parte il bruciatore nel funzionamento sanitario mentre va regolarmente nel funzionamento riscaldamento.Ho eseguito varie prove prima di scrivere questa discussione e precisamente ho invertito la sonda di temp. sanitario con la sonda temp. riscaldamento ( invertendo i collegamenti elettrici ) e questa in modalità invernale funziona correttamente mentre in sanitario NO. Questo mi fa pensare che la sonda di Temp. non sia rotta. Dalle specifiche della caldaia leggo che un'altra causa può essere il sensore di flusso e vi chiedo come posso verificare il suo buon funzionamento e se la prova eseguita con le sonde di temperatura può essere valida. Attendo il vostro aiuto grazie.
Cipoll8 Inserita: 19 maggio 2009 Segnala Inserita: 19 maggio 2009 Da come mi dici i sensori non sono rotti, avrai da cambiare il flussometro, in pratica quando apri l'acqua una rotellina gira e fa partire la caldaia.a volte pulendola si risolve ma per quello che costa conviene cambiarlaciao
winccc Inserita: 20 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2009 Grazie per il consiglio Cipoll8 ma per pulire che vuol dire svitare il bullone che sta al di sotto del flussometro?
winccc Inserita: 23 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2009 Ieri ho eseguito la pulizia del flussometro, tutto OK. Ciao e grazie.
Messaggi consigliati