pignocco Inserita: 27 maggio 2009 Segnala Inserita: 27 maggio 2009 allora fashion_live2, sia con l'11 litri che con il 14 litri potete anche essere in 100 la cosa non cambia, in ogni caso potrete usare un solo rubinetto alla volta, se stai facendo la doccia e la moglie si mette a lavare i piatti, ti arriverà acqua fredda o tiepida sia con l'11 che con il 14 litri.Se hai molta acqua che arriva dall'acquedotto, almeno una portata superiore ai 15 litri al minuto (diciamo), io metterei il 14 litri, se invece hai problemi e poca pressione che arriva dall'acquedotto, io sarei propenso per l'11 litri.
Ivan Botta Inserita: 27 maggio 2009 Segnala Inserita: 27 maggio 2009 Parlando di uno scaldabagno istantaneo allora sarei propenso anche io per quello da 11 litri, anche perche avendo un 14 la cosa non cambia nel senso che puoi tenere aperto un solo rubinetto alla volta.
fashion_live2 Inserita: 27 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2009 (modificato) Che sistema a gas posso utilizzare per usufruire contemporaneamente di acqua calda doccia e rubinetto?Cordiali Saluti Modificato: 27 maggio 2009 da fashion_live2
Cipoll8 Inserita: 28 maggio 2009 Segnala Inserita: 28 maggio 2009 Mi spieghi meglio il fatto di doversi ricaricare? Che altro modello di scaldino dovrei prendere? Cordiali salutiintendo che ci mette molto tempo a riportare a temperatura l'accumulo di acqua,perchè quelli elettrici scaldano un accumulo di acqua che varia dal tipo di scaldino. mentre quello a gas scalda l'acqua man mano che passa per lo scaldabagno.
Cipoll8 Inserita: 28 maggio 2009 Segnala Inserita: 28 maggio 2009 l'unica soluzione per poter usare più rubinetti insieme è con un accumulo di acqua, ad esempio un bollitore di 100lt.ma se hai 5 litri al minuto che escono dai rubinetti perchè questa è la quantità che ti arriva dall'acquedotto allora non ti basta nemmeno un bollitore da 1000000litri perchè di sicuro una doccia non te la fai con 2litri di acqua.
fashion_live2 Inserita: 28 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2009 Ok mi sono convinto per prendere un istantaneo 11 lit e spero di non sbagliare. Che tipo di accensione deve avere? Altre caratteristiche da verificare? Cordiali saluti
fashion_live2 Inserita: 28 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2009 nessuno sa chiarirmi il discorso dell'accensione?
pedersen Inserita: 28 maggio 2009 Segnala Inserita: 28 maggio 2009 (modificato) intendo che ci mette molto tempo a riportare a temperatura l'accumulo di acqua,perchè quelli elettrici scaldano un accumulo di acqua che varia dal tipo di scaldino. mentre quello a gas scalda l'acqua man mano che passa per lo scaldabagno.ci sono anche elettrici che scaldano direttamente ovviamente devi avere un buon contatoreti posso dire che con 6kw esce gia' un bel flusso di acqua calda continua (con 4kw la portata e' un po' troppo ridotta, va bene per lavarsi le mani ecc), con 18kw si va da dio Modificato: 28 maggio 2009 da pedersen
Cipoll8 Inserita: 30 maggio 2009 Segnala Inserita: 30 maggio 2009 (modificato) Per pedersensi lo so anch'io che ci sono dei scaldabagni elettrici istantanei ma dalla discussione avevo capito che si parlava di una casa normale e non credo che abbia 6kw, almeno spero di aver capito giusto. in alcune aziende li ho visti e funzionano bene, ma non credo sia la soluzione migliore per l'uso domestico Modificato: 30 maggio 2009 da Cipoll8
Cipoll8 Inserita: 30 maggio 2009 Segnala Inserita: 30 maggio 2009 l'accensione di sicuro la trovi di tipo elettronico, poi dipende dalla tua installazione. ad esempio se devi montarli in una casa di montagna dove non c'è energia elettrica li fanno con le batterie altrimenti hai il cavo alettrico come una caldaia
Ivan Botta Inserita: 30 maggio 2009 Segnala Inserita: 30 maggio 2009 Ho provveduto ad unire le due discussioni in quanto trattano lo stesso argomento.
fashion_live2 Inserita: 30 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2009 accensione piezoelettrica cosa significa?
lukige Inserita: 30 maggio 2009 Segnala Inserita: 30 maggio 2009 metti un Atmomag 11 lt. ..economico..e pratico della Vaillant siete due persone..tutto OK e non ci pensare piu'...Io ne ho due ...montati da me...l'accensione e' a batterie ( due torce da 1,5 volt ) con segnalazione ...carica Lowstai attento alla versione metano o GPL...vedi cosa ti serve...ciao Luki
pignocco Inserita: 30 maggio 2009 Segnala Inserita: 30 maggio 2009 accensione piezoelettrica cosa significa?Significa che per accendere la spia pilota, ti basta premere un pulsante (accenditore piezo), o girare una manopola sullo scaldabagno il quale farà scoccare una scintilla e accenderà la spia pilota, non dovi usare un accendino o un fiammifero.Questo tipo di scaldabagno (o vecchie caldaie) hanno la spia pilota sempre accesa.Da qualche anno ci sono in commercio scaldabagni, che non hanno più la spia pilota, la fiamma principale si accende automaticamente attraverso degli elettrodi quando prelevi acqua calda, possono essere alimentati a batterie, a corrente (con un kit) o attraverso un generatore di corrente che viene azionato direttamente dal flusso dell'acqua.
fashion_live2 Inserita: 30 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2009 (modificato) Daccordo con la mia futura moglie abbiamo deciso di non smontare i termosifoni, bensi di lasciarli. Abbiamo un appartamento di 60 mq e abbiamo pensato di mettere una cladaia (che sarà messa sul balcon esterno) che faccia da riscaldamento e per l'acqua calda. Quale marca e modello mi consigliate.Rispondete per favoreCordiali saluti Modificato: 30 maggio 2009 da fashion_live2
daniele_stefanini Inserita: 31 maggio 2009 Segnala Inserita: 31 maggio 2009 Immergas ! Buona marca, fabbricata in italia etc..Comunque prima di scegliere verifica che ci sia l´assistenza nella tua zonaDaniele
pignocco Inserita: 31 maggio 2009 Segnala Inserita: 31 maggio 2009 Vaillant ... serie aqua (non ho dimenticato la "c") balkon (visto che la metti esterna)Vaillant modello aquavisto che hai chiesto... rispondo con quello che conosco, in base alle tue molteplici richieste per avere tanta acqua (sempre che ci sia dall'acquedotto)... comunque segui prima il consiglio di daniele_stefanini "Comunque prima di scegliere verifica che ci sia l´assistenza nella tua zona"Nota: la caldaia Vaillant modello aqua e progettata per fornire tanta acqua per un certo tempo, non ininterrottamente finché si vuole, esaurita la scorta (che si può escludere) funziona come una caldaia tradizionale.
pignocco Inserita: 31 maggio 2009 Segnala Inserita: 31 maggio 2009 Ripensandoci... forse sono un pò troppi 28 Kw per 60 m. quadri, (va bé che si può parzializzare la potenza in riscaldamento)...
fashion_live2 Inserita: 31 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2009 (modificato) mi fate una classifica tra le seguenti marche?Junkers - Ariston - Immergas - Beretta - Vaillant (nella città in cui vivo c'è l'assistenza per queste marche)note: riguardo il modello che devo prendere, vorrei spendere tra 400 e 700€Cordiali Saluti Modificato: 31 maggio 2009 da fashion_live2
Del_user_62129 Inserita: 31 maggio 2009 Segnala Inserita: 31 maggio 2009 vorrei spendere tra 400 e 700€allora devi riprendere l'idea dello scaldino.
fashion_live2 Inserita: 31 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2009 (modificato) perchè dovrei riprendere l'idea dello scaldino se ho visto tante caldaie ad un prezzo + basso di 700 €? Modificato: 31 maggio 2009 da fashion_live2
Del_user_62129 Inserita: 31 maggio 2009 Segnala Inserita: 31 maggio 2009 perchè una Vaillant serie aqua con quei soldi non la pago nemmeno io.
pignocco Inserita: 31 maggio 2009 Segnala Inserita: 31 maggio 2009 (modificato) Junkers - Ariston - Immergas - Beretta - Vaillantvorrei spendere tra 400 e 700€Costano cosi poco dalle tue parti?Compresa l'installazione, accessori e altro? Modificato: 31 maggio 2009 da pignocco
fashion_live2 Inserita: 1 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2009 su internet una Ariston si trova a 500€ o giù di li.Spero solo sia affidabile, che ne dite?
pignocco Inserita: 1 giugno 2009 Segnala Inserita: 1 giugno 2009 Conosco solo Vaillant, non le altre marche, ma se vuoi spendere così poco, lascia perdere VAILLANT.
Messaggi consigliati