cinianto Inserito: 23 giugno 2009 Segnala Inserito: 23 giugno 2009 murale turbo inf 35 kw. Controllo annuale o biennale ?caldaia vaillant 242e prezzi manutenzione ad ottobre 2008 venne il tecnico per la pulizia e controllo fumi. Il contratto annuale a 95€ disse che era scaduto e mi sottopose alla firma il nuovo contratto a 125€. Non l' ho firmato ed ho pagato 140€ + 5€ per il bollino di controllo. Ho controllato nei libretti istruzione vailland ma non ho trovato alcuna indicazione circa la frequenza delle manutenzioni. Quindi faròfare controllo fumi e pulizia ogni 2 anni. Sono in regola? Posso richiedere l'intervento di manutentori diversi da quelli che hanno l'assistenza Vaillant ? Posso chiedere per telefono il preventivo per l'intervento?grazie e saluti09_06_23cinianto
Del_user_62129 Inserita: 23 giugno 2009 Segnala Inserita: 23 giugno 2009 murale turbo inf 35 kw. Controllo annuale o biennale ?Manutenzione annuale ed analisi di combustione biennale.Nel libretto delle istruzioni c'è scritto di far controllare la caldaia almeno una volta all'anno, prima o dopo il periodo invernale.Per la manutenzione è consigliabile richiederla al centro assistenza, proprio perchè in caso di problemi o guasti il centro assistenza se la cava con meno difficoltà rispetto un manutentore "estraneo". Al centro assistenza puoi chiedere anche l'estensione della garanzia.
pignocco Inserita: 23 giugno 2009 Segnala Inserita: 23 giugno 2009 Ho controllato nei libretti istruzione vaillant ma non ho trovato alcuna indicazione circa la frequenza delle manutenzioni.Come ha detto Flavio.dal libretto istruzioni:Pagina 31:quindi...
pignocco Inserita: 24 giugno 2009 Segnala Inserita: 24 giugno 2009 Ho supposto che sia una Vaillant VCW 242 E, non hai specificato il modello preciso. comunque...
Cipoll8 Inserita: 25 giugno 2009 Segnala Inserita: 25 giugno 2009 Per la mia esperienza puoi chiamare un tecnico qualunque, ovviamente basta che non sia peggiore di quello che hai. e se la caldaia ha problemi ti chiami l'assistenza della casa. per la pulizia chiami uno che ti faccia un prezzo ragionevole
Messaggi consigliati