Cipoll8 Inserito: 1 luglio 2009 Segnala Inserito: 1 luglio 2009 Ho questo scaldino della vaillant da trasformare da metano a Gpl. E' vecchio ma non l'hanno mai usato e ovviamente non hanno più i libretti.qualcuno sa dirmi le dimensioni degli ugelli? anche quello del pilota. grazie anticipatamente
antonioST4 Inserita: 1 luglio 2009 Segnala Inserita: 1 luglio 2009 (modificato) potresti vedere se qualche centro assistenza abbia una giacenza di magazzino...altrimenti smontandoli valuti quelli esistenti, e siccome sono piuttosto standardizzati aldilà dei modelli, riusciresti a ricavarne le dimensioni di quelli da sostitutire...l' importante è trovarne con lo stesso passo di filettatura e lunghezza Modificato: 1 luglio 2009 da antonioST4
Del_user_62129 Inserita: 1 luglio 2009 Segnala Inserita: 1 luglio 2009 da come ho avuto modo di capire NON è trasformabile.Spero di sbagliarmi.
Cipoll8 Inserita: 1 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2009 Scusa Flavio. cosa intendi per non trasformabile? nel senso che non trovo gli ugelli adatti perchè è troppo vecchio?
Del_user_62129 Inserita: 1 luglio 2009 Segnala Inserita: 1 luglio 2009 no, che deve lavorare solamente col gas con cui è stato assemblato.ti ripeto non ne sono sicuro al 100%
fruzzy Inserita: 3 luglio 2009 Segnala Inserita: 3 luglio 2009 gli scaldabagli vaillant di vent'anni fa' uscivano o a gpl o a metano...la valvola è pressostatica quindi mettendo degli ugelli da 0.77 mm si può tentare...il pilota in base a quello che c'è si prende leggermente più piccolo, se c'è un 0.31 ci si mette un 0.20 o 0.17 altrimenti beve...sempre che te lo danno iniziano a non farla più certa roba..
Cipoll8 Inserita: 4 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2009 (modificato) Grazie fruzzy.faccio la modifica solo se ho qualche giacenza in magazzino. altrimenti ciccia. Anche perchè questa è la tipica persona che vuole il lavoro senza tirar fuori na lira (o euro adesso) Modificato: 4 luglio 2009 da Cipoll8
Messaggi consigliati