pizzaf40 Inserito: 20 ottobre 2009 Segnala Inserito: 20 ottobre 2009 Salve a tutti!Premetto che il messaggio è lungo, ma voglio evitare che il topic diventi con 65000 messaggi in cui mi si chiede una cosa e rispondo, poi un'altra e rispondo...così si rischia solo di finire nel nulla, quindi cerco di esporre subito tutto nella maniera più chiara possibile lasciando meno dubbi possibili.Questo implica una prima letura un po' più lunga, ma credo ne valga la pena Mi sono iscritto al forum per vai motivi di interesse, ma la cusa scatenante è stata di certo il blocco della mia caldaia Riello Benessere.Non ho il libretto della caldaia (sono studente in affitto quì da 2 anni) per cui non sono mai stati fatti i controlli del caso, ma tra qualche mese rompo il contratto e me ne vado, quindi sicuramente devo chiamare qualcuno a fare un check finale prima di andarmene...comunque volevo provare a risolvere il problema per fare qualche doccia calda prima di dover aspettare l'arrivo di qualche persona competente, visto che saranno tutti oberati in questo periodo! DESCRIZIONE CALDAIARiello Benessere 24KIS-28KISEsteticamente è bianca con in basso plancia di comandi verde.Due manopole di regolazione temperature massime:- termosifoni;- rubinetti;una manopola di modalità di funzionamento:- ferma (1);- sblocco (2);- solo rubinetti (3);- rubinetti+termosifoni (4);una luce di funzionamento verde (5) e quattro luci di blocco rosse:- blocco generico (6);- termeratura limite (7)- evacuazione fumi (8)- pressione acqua (9).Userò i numeri tra parentesi per non ripetermi troppo nella descrizione del problema.Caldaia montata da un periodo sconosciuto, attendibilmente stimabile in 6-8 anni.PROBLEMAAppena ha fatto freddo sufficiente da richiederlo, abbiamo avviato il sistema del riscaldamento (che nei 2 inverni precedenti non ha dato nessun problema se non qualche necessario aumento di pressione). Acceso tutto alle 7 di sera di Lunedì e durante la notte ha smesso di funzionare.Sembra andata in bloc