kevinmcallister Inserito: 21 ottobre 2009 Segnala Inserito: 21 ottobre 2009 Salve a tutti gli amici di questo forum straordinario. Ecco il problema: ho una caldaia Immergas Zeus Maior che è andata in blocco 2 volte negli ultimi 10 giorni. Sia nel primo che nel secondo caso si è scoperto che era rotta la scheda di ionizzazione. Prima di cambiarla una terza volta (è diventata una rendita con quello che costa...) ho due alternativa: 1. gettare la caldaia; 2. cercare di capire qual è il problema a monte. Qualcuno ha un suggerimento? Un'altra cosa: è possibile reperire uno schema elettronico della scheda di ionizzazione così da tentarne la riparazione andando a vedere quali tensioni sono sbagliate?Grazie a tutti e una buona giornata, Pino.
doucable Inserita: 21 ottobre 2009 Segnala Inserita: 21 ottobre 2009 sei sicuro sia una zeus maior? Quel modello non ha la diagnostica a bordo, da dove lo vedi l'errore 2? La scheda di accensione guasta dovrebbe darti il 14
kevinmcallister Inserita: 21 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2009 Sì sono certo che sia una zeus maior. Comunque hai ragione tu: l'avaria della scheda l'ho rilevata con il tester perché come dici giustamente non ha autodiagnostica. Qualche idea su cosa possa far saltare sempre la scheda di ionizzazione?Grazie doucable e a presto, P.
pilè Inserita: 11 maggio 2010 Segnala Inserita: 11 maggio 2010 salve, la scheda in questione dovrebbe essere una CM31F, rifai le saldature specie sui connettori e sui relè,saluti,pilè
Messaggi consigliati