Vai al contenuto
PLC Forum

Cronotermostato Vimar 01910 - problemi di istallazione su caldai immergas eolo 21 extra

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho dovuto sostituire il termostato della mia caldaia EOLO 21 extra della Immergas causa guasto del sensore di temperatura. Ho acquistato un Cronotermostato VIMAR 01910 e ho connesso il cavo + della caldaia all'alloggiamento C e il cavo - della caldaia all'alloggiamento NO ma la caldaia non parte.

Aggiungo che con il termostato originale la caldaia funziona tut'ora e che il nuovo cronotermostato attacca a stacca alle giuste temperature ma non parte la caldaia.

Sapete aiutarmi?

GRAZIE!!!!!!!

Inserita:

sulla extra, non c'è il comando amico remoto?

Il termostato ambiente comune non lo può sostituire completamente

Inserita:

ciao DIONISIO

concordo con l'amico doucable

acquistando quel termostato ai buttato solo del denaro

devi acquistare il comando amico remoto altrimenti guasterai in modo irreparabile anche la scheda regolazione

ciao

Inserita:

vado a memoria ma il comando amico remoto, su quella serie di caldaie è parte integrante dell'elettronica, cioè non si può eliminare completamente peròè possibile integrarlo con uno tradizionale.

La procedura per eliminare la sonda di temperatura dal CAR è descritta sul libretto e in seguito funzionerà solo più da pannello remoto per le regolazioni, il termostato ambiente andrà quindi collegato in morsettiera "parallelamente" al car

del_user_99228
Inserita:

dal manuale della caldaia :

Comando Amico Remoto: il Comando Amico Remoto deve

essere collegato rispettando la polarità (vedi libretto comando

Amico Remoto) al cavo rosso (+) e nero (-) in uscita cruscotto.

In caso di impianto suddiviso in zone il CAR deve

essere utilizzato escludendo la funzione di termoregolazione

climatica, ovvero impostandolo in modalità On/Off.

N.B.: nel caso venga inserito un termostato ambiente ai

morsetti 40 e 41 in alternativa al Comando Amico Remoto

le regolazioni di caldaia andranno fatte sul cruscotto di

caldaia.

quindi credo che dovresti attaccare i fili del nuovo termostato ai morsetti 40 e 41 della centralina caldaia e regolare i vari parametri sul pannello frontale della caldaia

Inserita:

il libretto di istruzioni del CAR è generico, perchè il regolatore climatico può equipaggiare anche caldaie tradizionali, quindi con regolazioni sul cruscotto. Le versioni "extra" sono prive di queste regolazioni a bordo ma si effettuano esclusivamente dal CAR, quindi va escluso come termostato ambiente e usato esclusivamente come pannello remoto, collegando poi un termostato vero e proprio alla morsettiera prevista

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...