Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Beretta Ciao 24 C.s. Fiamma Sempre Alta

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho una caldaia Beretta Mod. Ciao 24 C.S. che in modalità riscaldamento funziona sempre con la fiamma alta senza che diminuisce come dovrebbe dopo alcuni minuti. Cosa gli è successo? Per farla riposare dopo alcuni minuti devo azionare il termostato ambiente.Gradirei che qualcuno mi dia una risposta giusta, grazie!!! :(

Inserita:

la caldaia dove andare in modulazione quando la temperatura dell'acqua (controlla il termometro) raggiunge il valore che hai impostato con la manopola del riscaldamento. raggiunta questa temperatura per mantenerla la pressione del gas diminuisce progressivamente man mano che l'impianto assorbe calore fino a raggiungere il minimo di potenza ed addirittura a spegnersi temporaneamente(se il calore ceduto in ambiente e' minore di quello prodotto alla minima potenza dalla caldaia)

prova settare una temperatura intermedia se la fiamma non si abbassa al suo approssimarsi allora forse hai un problema in caldaia

ciaio

• 2 weeks later...
Inserita:

Ti ringrazio per il suggerimento, ma nonostante ho provato a settare una temperatura intermedia, la caldaia rimane sempre accesa con fiamma alta. Inoltre ho riscontrato che appena accendo la caldaia per il riscaldamento all'inizio va in blocco ripetutamente, poi azzerando con la manopola spengo e successivamento mettendo in posizione riscaldamento si riaccende e continua a funzionare. Cosa altro potrei verificare?Grazie per la risposta. :(

Inserita:

ma l'acqua calda va bene?

in questo caso potrebbe essere la sonda ntc primaria (a sx dello scambiatore)...

ciao. Egon

Inserita:

L'acqua calda del sanitario va bene e la caldaia non si blocca. Si blocca solo con il circuito del riscaldamento. Avevo già provato a pulire gli ugelli del bruciatore, ma il problema rimane. Proverò a sostituire la sonda ntc primaria sperando di risolvere il problema. Grazie per il consiglio!

• 3 weeks later...
Inserita:

Ho provato a sostituire la sonda NTC primario , ma appena accendo i riscaldamenti la caldaia va ripetutamente in blocco dopo circa 1 minuto, ma azzerando con la manopola e rimettendo in posizione riscaldamento, dopo 5-6 volte che va in blocco, il riscaldamento funziona di continuo senza mai mettersi in stand-by. Ieri ho provato a tolgliere il coperchio del bruciatore e ho notato che la caldaia non va più in blocco. Il problema dello stand-by comunque rimane. C'è forse un problema di tiraggio? Considerate che all'uscita ha una curva con un tubo di c.a. un metro di lunghezza. Vorrei se possibile una spiegazione a questo funzionamento anomalo. Grazie !!!!