ildjarn Inserito: 15 novembre 2009 Segnala Inserito: 15 novembre 2009 Salve a tutti,sono nuovo ed approfitto del primo topic per salutare;mi sono appena iscritto al forum prchè mi sembra popolato da gente competente ed avrei bisogno di una consulenza: la caldaia in oggetto mi da una serie di problemi, ho comprato casa da poco e mi trovo ad affrontarli per la prima volta. Provo a fare un elenco delle anomalie riscontrate.1) per un po di tempo ho notato che la caldaia caricata ad una pressione di 1,2 - 1,5 dopo un po era a 0,8 o meno, agivo ricaricando con la levetta e tornava a quella pressione.2) ho notato che quando accendo i termosifoni la pressione sale in pochi minuti fino a raggiungere i 2,7 bar e quindi parte la valvola di sicurezza3) dopo qualche giorno, io tra l'altro non era neanche a casa (c'era mia moglie), la caldaia è andata in blocco e la pressione era a 0. Tornato a casa ho portato la manopola centrale sullo 0 ho caricato la levetta e la pressione arrivava al massimo a 0,6; poi ho rimesso su estate (penso sia acqua calda sanitaria) e ho notato che l'acqua calda usciva.4) a quel punto ho notato che con la manopola su estate aprivo l'acqua calda e la fiamma si accendeva (un inciso: la fiamma si accende e spegne ad intervalli di qualche secondo ma ho notato che l'acqua è comunque calda), mentre su inverno aprivo l'acqua calda e la fiamma non si accendeva, accendendo i termosifoni la fiamma si accendeva.La problematica l'ho risolta per un giorno usando solo acqua calda sanitaria con maopola su estate. Stamattina (di nuovo non a casa) mia moglie mi chiama dicendomi che la caldaia è a pressione 0, non si carica, il led rosso è acceso fisso, portando la manopola centrale su 0 non si resetta un corno, togliendo la corrente non si resetta nulla....Ora sono solo con acqua fredda ed avrei bisogno di un consiglio: qualcuno mi dice cosa può essere, se è grave e quanto dovrò spendere oppure chiamo il vecchio proprietario gli chiedo un incontro e lo sodomizzo?Grazie a chi mi aiuterà.
ildjarn Inserita: 16 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2009 Giusto per aggiornamento,ieri pomeriggio tornato a casa ho notato che erano accese fisse entrambe le luci di segnalazione (da manuale significa pressione dell'acqua insufficiente).Ho caricato la leva di carico e la pressione ha raggiunto 1,1 e non di più. Ho posto la manopola centrale su estate e fino a stamattina la pressione è rimasta costante. Tutto ciò per me è un mistero.
Il Caldaista Inserita: 19 novembre 2009 Segnala Inserita: 19 novembre 2009 la soluzione del problema legato alla pressione impianto è semplicissima:vaso d'espansione scarico.per quel che riguarda il led di blocco stabile, beh... poterbbero essere 1 milione di cause. inizia col far ripristinare il primo problema.chiama un tecnico che provvede a ripristinarci l'aria. ciao e notteEgon
Messaggi consigliati