Vai al contenuto
PLC Forum

Montaggio Termocamino E Caldaia A Sansa

Messaggi consigliati

Inserito:

salve volevo porvi questa domanda io voglio montare un termocamino che funzioni insieme ad una caldaia a gas cioè quando il termocamino non e acceso deve funzionare la caldaia a gas in automatico senza manovrare saracinesche ,io avevo pensato di fare questo sistema tramite una valvola a tre vie collegata ad un termostato interno.voi avete un altra soluzione da valutare? grazie.

Inserita:

nel titolo hai scritto sansa e poi hai parlato di caldaia a gas... facci sapere meglio e poi ti diremo

Inserita:

devo obbligatoriamente usare uno scambiatore di calore a piastre per separare i circuiti perchè lavorano a pressioni diverse... cerca nel forum perchè si è già parlato di questo argomento

Inserita:

fammi sapere la pasizione esatta delle apparecchiature probabilmente non hai bisogno di montare nessuna elettrovalvola, tantomeno scambiatore a piatre, e in piu' dimmi se le apparecchiature lavorano allo stesso piano e se rispettivamente all'impianto devono pompare l'acqua ai piani superiori, insomma ce' un'infinita' di soluzioni, ma cecra di essere piu' esauriente col quesito... grazie io ho cpombinato psesse volte questa tipologia di impianto con risultati molto soddisfacenti... ciao fammi sapere... :thumb_yello: :thumb_yello: :thumb_yello:

Inserita:

A me risulta che una stufa o camino che non abbiano un sistema automatico di alimentazione, non possano essere abbinati in parallelo ad un circuito chiuso.

Ma devono funzionare a vaso aperto e tramite scambiatore di calore.