Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Beretta Ciao 24 C.s.i.

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti ho la caldaia in oggetto ( matricola 3IAY4210469 ), che ho trovato in un appartamento acquistato usato, e non ho nessun tipo di documento in merito se non l'istruzioni per l'utente.

Come e dove posso trovare una scheda tecnica su come è fatta e sopratutto come posso sapere da quanti KCAL è?

Non capisco se la caldaia è sottodimensionata per casa mia in quanto se lascio aperti tutti i termosifoni diventano miti. Ora ne ho chiusi 3 e la situazioni è un po migliorata ma non come dovrebbe essere normalmente ( generalmente sui termosifoni accesi da un po' di ore non si possono tenere poggiate le mani perche' scottano, io le tengo tranquillamente..)

Ho un appartamento di 130mq su 3 lati e i termosifoni ( 8 ) sono in ghisa e (1) è termoarredo...

Chi ne sa + di me puo aiutarmi? ringrazio :senzasperanza: :senzasperanza:

Modificato: da lelelinux

Livio Migliaresi
Inserita:

Forse intempestivo un sollecito a distanza di appena una 'notte'?

Forse chi conosce non ha ancora avuto il tempo di leggere: solleciti, per regolamento, possono essere inviati non prima di una settimana dal post iniziale.

Inserita:

con una caldaia così puoi scaldare anche l'appartamento del vicino! :lol: forse è solo questione di regolazione, prova ad aumentare la temperatura di mandata.

Inserita:

cerca la targhetta all'interno del manto della caldaia e li ci trovi tutti i dati che ti servono... per 130mq almeno deve essere 28kw, anche se io di solito monto delle 30 e a volte se gli infissi non sono buoni e la dispersione per la forma della casa è troppa anche delle 34kw