malvio Inserito: 4 gennaio 2010 Segnala Inserito: 4 gennaio 2010 Ho una caldaia Beretta Ciao 24 a camera stagna che non appena accendo i riscaldamenti la caldaia va ripetutamente in blocco dopo circa 1 minuto, ma azzerando con la manopola e rimettendo in posizione riscaldamento, dopo c.a. 5-6 volte che va in blocco, il riscaldamento funziona di continuo senza però mai mettersi in stand-by. Ho provato a tolgliere il pannello davanti il bruciatore e ho notato che la caldaia non va più in blocco.Ora lo ho semplicemente riagganciato senza avvitarlo. Il problema dello stand-by comunque rimane. C'è forse un problema di tiraggio? Considerate che all'uscita ha una curva con un tubo di c.a. un metro di lunghezza. Vorrei se possibile una spiegazione a questo funzionamento anomalo. Grazie !!!!
kaotik Inserita: 4 gennaio 2010 Segnala Inserita: 4 gennaio 2010 Prima di cambiare il pressostato, controlla il venturi sulla coppa fumo se è ostruito, smonta la curva in alto togliendo la fascia bianca e quella piccola sotto, guardando all'interno verso il ventilatore, vedrai un tubicino metallico del diametro di una bic.passaci un cacciavite sottile per dargli una pulita e vedi come và
gattomatto2 Inserita: 8 gennaio 2010 Segnala Inserita: 8 gennaio 2010 ciao devi solo togliere dalla sua sede la sonda del termostato,pulirla con un pochino di alcol e reinserirla nella sua sede ( sempre che non sia addirittura male agganciata e si spiegherebbe subito il problema).è un lavoro da 1 minuto...... segui la sonda da dove parte nel quadretto elettrico e la troverai arrivare nel pozzetto che la accoglie vicino all'evaporatore sopra.
gattomatto2 Inserita: 8 gennaio 2010 Segnala Inserita: 8 gennaio 2010 scusa volevo rispondere a un'altra persona che diceva di avere l'acqua calda non regolare come temperatura.
Messaggi consigliati