Vai al contenuto
PLC Forum

Norme Su Caldaia

Messaggi consigliati

Inserito:

oggi un rivenditore di caldaie mi ha detto che: le caldaie a camera aperta (non-stagne) non possono essere più montate a meno che non abbiano lo scarico direttamente in canna fumaria condominiale, e non possono avere lo scarico a parete che va direttamente in esterno. mentre le caldaie a camera stagna possono scaricare a parete esterna. Secondo voi ha detto la cosa giusta tenendo conto che ci troviamo nel comune di Roma?

andrea_climateck
Inserita:
oggi un rivenditore di caldaie mi ha detto che: le caldaie a camera aperta (non-stagne) non possono essere più montate a meno che non abbiano lo scarico direttamente in canna fumaria condominiale, e non possono avere lo scarico a parete che va direttamente in esterno.

Ti ha detto una cosa vera, a meno che tu non abiti in una casa in campagna....ma non mi pare visto che sei a Roma

mentre le caldaie a camera stagna possono scaricare a parete esterna. Secondo voi ha detto la cosa giusta tenendo conto che ci troviamo nel comune di Roma?

Esatto, nulla di piu' vero....devi stare attento alle nuove normative regionali che obbligano ( in alcune regioni ) alla sostituzione con una nuova ma a condensazione....ora non so Roma perchè sono fuori...anche se la tengo nel cuore :)

ciao

Andrea