micheleone Inserito: 21 gennaio 2010 Segnala Inserito: 21 gennaio 2010 Ciao a tutti,cerco di esporvi il mio problema.Ho una caldaia JUNKERS EUROMAXX ZC 24-1 FK 23 istallata il 14-07-2003.In data 01-06-2006 ho effettuato lavaggio con pompa e relativo acido della serpentina interna.In data 09-01-2008 ho sostituito scambiatore secondario e relativa sonda .La caldaia di cui sopra alimenta i termosifoni di una casa di 280 mq. divisi in 3 piani.Ho un pulsante a fianco del termostato che se messo a ON, mantiene la caldaia sempre accesa ed ovviamente esclude il termostato.Se lascio il pulsante nella posizione ON, dopo circa 3/4 ore i termosifoni diventano tiepidi.....Questo comportamento è discontinuo nel senso che possono diventare tiepidi anche dopo 1/2 ore di funzionamento..Praticamete ho la sensazione che si spenga la caldaia.Infatti se vado a controllare, questa risulta spenta, ma dopo un po riparte.Aggiungo che raramente i termosifoni sono bollenti ........Io vorrei che fossero sempre 'A PALLA' per poi switchare dal funzionamento con il pulsate a quello del termostato ambiente...Quale potrebbe essere il problema?
Messaggi consigliati