sesamo Inserito: 26 gennaio 2010 Segnala Inserito: 26 gennaio 2010 Salve. Da poco più di 2 anni ho fatto installare questa caldaia; sin dall'inizio non ha mai funzionato bene (sino a 10 giorni fa): si interrompeva l'acqua calda, e si accandeva il led rosso, lampeggiante, e si fermava; prima di arrivare l'acqua calda, se ne sprecavano parecchi litri, (la distanza dei vari servizi varia da 3 a 7 metri e la caldaia è posta in una veranda chiusa); l'acqua delle volte non era ben calda. L'installatore ha provveduto a montare un riduttore di flusso dei fumi in quanto la canna fumaria è molto corta (a suo dire). Poi è intervenuto, dietro mia richiesta, il tecnico della casa, che ha pulito un uggello ed il bruciatore; entrambi dicevano che la causa era dovuta a gas sporco, al freddo, all'additivo per l'odore, messo nel gas (il metano è inodore), il tecnico mi disse pure che poteva essere il tubo di raccordo montato dall'installatore, probabilmente arrugginito, e via di questo passo. Dieci giorni fa, stanco da un paio di settimane dall'accentuarsi dei difetti (ero arrivato sino al punto che per prendere un po d'acqua calda mia moglie si metteva al rubinetto ed io continuamente facevo il reset), ho provveduto a smontare il bruciatore, che è composto da molti elementi e vi ho soffiato aria compressa; e preso uno spillo, l'ho infilato in tutti i bruciatori, credo però che fossero a posto in quanto non ho avvertito alcuna resistenza di un cero rilievo (gradirei il parere di un tecnico; anche io lo sono ma elettronico). Riacceso il boiler, con mio grande stupore, ha subito funzionato perfettamente: tutte le anomalie sono sparite. Ora io mi domando, ma sto scaldabagno è uscito così dalla fabbrica, o me ne è stato montato uno già usato, e da tanto tempo. Ma con chi ho avuto a che fare in questi anni? L'installatore, e il tecnico principalmente, erano capaci e competenti? Bo chi lo sa. Mi piacerebbe tanto che qualcuno della VAILLANT potesse leggere questa mia lunga lamentazione. Adesso posso dire di essere soddisfatto di questo scaldabagno. Prego chi mi sta leggendo di voler scusare questo mio lungo sfogo. Ciao da sesamo
sesamo Inserita: 26 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2010 Vogliate scusarmi, ma stanotte ho commesso alcuni svarioni (sarà stato il sonno incombente), uno fra tutti: lo spillo non l'ho infilato (ovviamente) nei bruciatori ma in tutti gli uggelli. Poi, vorrei sottolineare le difficolta incontrate nel riposizionare tutti i bruciatori, e quindi azzardo l'ipotesi che già in fabbrica, probabilmente, alcuni siano stati montati in malo modo e, sia l'installatore, che mi ha venduto la caldaia, che il tecnico non se ne siano accorti. Adesso smetto credo di avervi tediato abbastanza. Ciao a tutti, sesamo vi ringrazia.
Messaggi consigliati