peppegrassi Inserito: 29 gennaio 2010 Segnala Inserito: 29 gennaio 2010 (modificato) Saluti a tutti e in particolare a chi vorra aiutarmi..Il mio problema è il seguente:Da qualche settimana la mia caldaia si spegne da sola, nel senso che si spegne la fiamma guida.Al tentativo di riaccenderla, parte normalmente per circa 20sec, dopo di chè si sente un tac e viene spenta nuovamente la fiamma guida, sintomo che la caldaia và in protezione. Ripeto l'operazione per 3-4 volte e poi funziona per circa 24/48 ore, e dopo si rispegne nuovamente.Sono intervenuti più volte i tecnici della riello, senza risolvere il problema e sostituendo il sensore dell'acqua e il sensore dei gas di scarico.Ho sempre fatto normale manutenzione e il controllo fumi sembra essere buono.Sapete indicarmi le possibili causa..Grazie a tutti Modificato: 29 gennaio 2010 da peppegrassi
kaotik Inserita: 29 gennaio 2010 Segnala Inserita: 29 gennaio 2010 Ma è fiamma pilota????? Potrebbe essere la termocoppia, ma propendo più per il termostato di sicurezza che sgancia la fiamma pilota
peppegrassi Inserita: 1 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2010 Grazie 1000la prossima volta faccio controllare quello.ciao
peppegrassi Inserita: 2 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2010 Si si spegne la fiamma pilota.Hanno cambiato anche la termocoppia, ma oggi si è spenta ancora.Avete altri suggrimenti, dal momento che il mio tecnico non riese a avenirne a capo.Grazie 1000 a tutti
Mimmo 59 Inserita: 3 febbraio 2010 Segnala Inserita: 3 febbraio 2010 Se il bruciatore pilota è stato pulito bene e i contatti del termostatino limite sono puliti, il problema è il magnetino sulla valvola gas che sgancia (dove è collegata la termocoppia)se è sostituibbile, altrimenti cambio della valvola Gas
peppegrassi Inserita: 3 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2010 Grazie 1000Proverò a fargli cambiare quello che hai detto tu.ancora grazie
Messaggi consigliati