pastenache Inserito: 23 febbraio 2010 Segnala Inserito: 23 febbraio 2010 salve ho un problema con una caldaia ariston t2/23 mffi. In pratica la caldaia funziona bene, però da quando è stata installata ha sempre avuto questo difetto. ogni volta che apro l'acqua sanitaria mentre la caldaia è in riscaldamento la pressione dell'impianto di riscaldamento scende a zero. chiudo il rubinetto e la pressione ritorna a 1,2 bar e più di tanto non riesco a caricarla perchè altrimenti il vaso di espansione del camino mi sputa l'acqua fuori. ho chiuso le valvole dell'acqua sanitaria al termocamino e il problema è lo stesso. scendendo la pressione la caldaia si spegne, poi dopo circa 2 minuti riparte. non so se è normale una cosa del genere, ma è fastidiosa perchè a volte non si sa se la caldaia è ripartita oppure no.spero qualcuno possa aiutarmi. grazie anticipatamente. ciao ciao.
kaotik Inserita: 23 febbraio 2010 Segnala Inserita: 23 febbraio 2010 Aspetta, chiariscimi un dubbio, tu hai la caldaia collegata al termocamino quindi hai un circuito a vaso aperto, mi sembra starno che la pressione la riesci a portare a 1.2 visto che col vaso aperto è quasi praticamente 0
pastenache Inserita: 24 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2010 ciao, infatti è molto strano. La caldaia senza alimentazione elettrica sta con la pressione a zero, quando dai alimentazione si sente come se attaccasse qualche elettrovalvola e la pressione sale a 1,2 senza però riuscire a caricare oltre. poi aprendo il rubinetto scende e poi richiudendo risale. Io ho provato a cortocircuitare il pressostato vicino alla valvola di sicurezza e funziona sempre, però è un rischio, se ce l'hanno messo serve a qualcosa. Il fatto è che poi trascorsi due minuti dallo spegnimento riparte, potrebbe essere normale visto che l'ha sempre fatto? io non ho alcun documento di questa caldaia, quindi non so il suo funzionamento. Grazie ciao ciao.
Messaggi consigliati