Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Ocean Solaria C2220 - Blocco caldaia

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Dopo aver pulito lo scambiatore la caldaia, una volta spenta, non si riaccende!!! Riuscite a darmi una drita? Grazie

Modificato: da alexmark73

Inserita:

Che vuol dire che una volta pulito lo scambiatore la caldaia non parte più? spiegati meglio

Inserita:

L'acqua calda dei sanitari arrivava tiepida e ho pulito le lamelle in rame sopra la fiamma....

• 2 weeks later...
Inserita:

era il pulsante di accensione che non andava bene........

Ora ho un altro problema!!

La fiamma pilota si accende ma quando lascio la manopola del gas si spegne e non ne vuol sapere di rimanere accesa!!!!

Oggi ho sostituito la termocoppia ma ancora niente!!!

Avete una dritta?

Non sono del settore!!

Attendo al freddo e sono nelle vostre mani!!!

Grazie ;-)

Inserita:

Di regola in serie alla termocoppie cè in termostato di sicurezza, lo puoi vedere perche partono due fili dalla valvola gas; fai questa prova; accendi la pilota col cacciavite ponticella i contatti del termostato; ora rilascia il pulsante della valvola gas, se rimane accesa, è il termostato di sicurezza.

Comunque non ti nego che se la caldaia è vecchia, potrebbe essere anche l'otturatore della valvola gas che non riesce a rimanere aperto

Inserita:

Scusa avevo cambiato anche il sensore..... ;-) Avevi indovinato.... in effetti la valvola fa un pò di fatica ad aprirsi!!!! Ho dato due colpetti con la manopola e magicamente è ripartitaaaaaaa!!!!!! Grazie mille per il supporto!!! Siete mitici ;-)

Inserita:

Io ora non sò che tipo di valvola gas porta la tua caldaia, ma si potrebbe provare a smontare l'otturatore della valvola gas, però se ti senti capace, altrimenti lascia stare, col gas non si scherza