Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Riello Turbo 21 - sostituzione termocoppia e valvola gas

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti amici del forum, volevo chiedere un consiglio su questa caldaia a voi tecnici del mestiere:

dovrei sostituire la termocoppia riscladamento e la valvola del gas...intorno a quanto si può aggirare la spesa per avere un'idea della convenienza o meno?

Grazie delle info.

Saluti

Inserita:

Una Riello Turbo 21???????????'

ma stiamo parlando di una murale di 20 anni fa!!!! Non ci spendere nemmeno un centesimo e cambiala che sennò li butti proprio via quei soldi! :senzasperanza:

Inserita:

Si è una murale di 20 anni fa anzi credo di più ma che non ha lavorato molto e che sta in una seconda casa e tra l'altro tutti gli idraulici che sono venuti a fare la pulizia hanno detto che non la cambierebbero mai finché non va proprio a farsi benedire per la sua resistenza e perché ha ancora un buon rendimento.

Ora ho diagnosticato insieme ad un amico idraulico principiante che sono da sostituire valvola gas e termocoppia che lui però non ha trovato...allora chiedevo su quanto si aggira la cifra altrimenti decido di cambiarla e via.

Grazie.

Inserita:

Attraverso un negoziante mi hanno chiesto oggi un prezzo per entrambi di circa 160 euro.

Cosa ne pensate?

Grazie

Inserita:

Per la cronaca Riello Paros turbo es 20, quella caldaia ha 30 anni :superlol:, il prezzo per i ricambi è accettabile, considerato che solo la termocoppia costa 15 euro, la valvola gas, costicchia, altrimenti la dovrei recuperare da una beretta paros( stesso modello), e mandartela

Inserita:

Un negoziante amico mi ha fatto vedere una valvola che aveva il prezzo su di 160 euro e me la da per 70 ma vuole 30 per la termocoppia originale...

comunque 100 euro ci possono pure stare visto che tu Kaotik hai detto che poteva andare anche 160...

magari si prolunga un altro po la vita di questa sedicente 30-enne.... :superlol: :superlol: