antenore Inserito: 18 marzo 2010 Segnala Inserito: 18 marzo 2010 Salve,a breve devo far cambiare la caldaia e ho un dubbio per la scelta.Premesso che ho un solo bagno, conviene prendere la caldaia con mini accumulo da 30-40lt o quella istantanea senza accumulo?Per avere il maggor risparmio energetico prenderei quella istantanea senza accumulo, però poi un collega mi ha detto che con l'altra ho un maggior comfort inteso come una temperatura "più costante dell'acqua" (se non ho capito male).Cosa mi consigliate?grazie
antenore Inserita: 18 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2010 Microaccumulo da 3-4 litri.Tipo? che modello mi consigli?Per ora ho due preventivi della baxi luna3 HT e nuvola3 HT con accumulo da 40lt (lo so che come marca non è il top, ma vorrei stare su un prezzo medio).Ciao e Grazie
STACFER Inserita: 18 marzo 2010 Segnala Inserita: 18 marzo 2010 eviterei microaccumulo con pompa integrata o resistenza elettrica,valuta accumulo stratificato da 25 lt pronto in erogazione come bollitore tradizionale ma costante come rapida
dotting Inserita: 19 marzo 2010 Segnala Inserita: 19 marzo 2010 (modificato) Non ho parlato ne di pompa integrata ne di resistenza elettrica.Ho citato questa soluzione tecnica:• Produzione istantanea di acqua calda sanitaria con dispositivo microaccumulo di soppressione del tempo di attesa.Chi ha mai usato una caldaia a gas con sezione ACS sa quanto possa essere lungo questo "tempo di attesa"Tanto per citarne una, ma ce ne sono diverse: Saunier Duval Isofast condens Modificato: 19 marzo 2010 da dotting
lukyzz Inserita: 19 marzo 2010 Segnala Inserita: 19 marzo 2010 caldaia solo riscaldamento abbinata a bollitore e pannelli solari!!!!
STACFER Inserita: 19 marzo 2010 Segnala Inserita: 19 marzo 2010 miniaccumulo da 3/a litri gran str......... senti comunque scalinatura prima che la temperatura si regimi
STACFER Inserita: 19 marzo 2010 Segnala Inserita: 19 marzo 2010 neanche con accumulo dinamico da 5 lt in serie al primario puoi stare dietro a 25 lt stratificati. certo paghi qualcosina in dimensioni e manutenzione
endurik Inserita: 19 marzo 2010 Segnala Inserita: 19 marzo 2010 (modificato) miniaccumulo da 3/a litri gran str......... senti comunque scalinatura prima che la temperatura si regimibeh, dipende dal tipo di microaccumulo; quello della saunier duval ( brevettato, quindi diverso da tutti gli altri, suppongo) stabilizza la temperatura dell' acqua in uscita dallo scambiatore: la temperatura in mandata sanitaria è assolutamente costante ( a parità di prelievo).in risposta al quesito di antenore, vista la necessità di servire un solo bagno, IMHO meglio la saunier duval themafast piuttosto che la isofast.ciao. Modificato: 19 marzo 2010 da endurik
STACFER Inserita: 19 marzo 2010 Segnala Inserita: 19 marzo 2010 non conosco il prodotto.parlo per le mie in questa stagione con h2o in ingresso a circa 7 c il salto tra t miniaccumulo e regime in continuo lo noti. ciao
antenore Inserita: 19 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2010 Grazie a tutti per le risposte,ora mi informo sulle caldaie saunier duval.
Messaggi consigliati